Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Lanusei
Gli ogliastrini non trovano lo spunto da tre punti

Il Nola è in nove uomini per mezzora ma ferma sul pari il Lanusei

Il punto è pur sempre prezioso ma il Lanusei non coglie in pieno l'occasione contro un Nola ridotto in nove uomini nell'ultima mezz'ora di gioco. Alla squadra di Greco manca lo stoccatore da tre punti, quello che avrebbe reso ancora più solida la classifica e sfruttato al meglio la doppia espulsione tra le fila dei padroni di casa. I bianconeri, invece, ci mettono il cuore e conquistato il sesto risultato utile consecutivo mentre per gli ogliastrini si tratta del secondo 0-0 di fila ma con una striscia di imbattibilità che dura da 9 partite.

 

La gara. L'inizio gara è un po' bloccato, ci prova Varela al 12' con uno spunto fermato al limite e al 17' è la volta di Attili che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, colpisce di testa ma non supera l'attento Bellarosa che respinge. L'equilibrio viene alterato alla mezz'ora quando l'arbitro Pasculli punisce con il cartellino rosso l'intervento col gomito alto di Acampora su Varela. Il nervosismo sale e ne fa le spese anche il tecnico dei di casa Campana per proteste. La squadra di Greco non trova modo di approfittare della superiorità numerica, prima del riposo c'è lo spazio per la conclusione di Arvia bloccata da Bellarosa.

L'inizio ripresa non è tanto diverso, il Nola chiude bene gli spazi e prova a pungere quando può. Alvino calcia alto sulla traversa. Varela non è la freccia che ha determinato la vittoria ad Arzachena e lascia il campo per Toracchio. Al 17' i bruniani collezionano la seconda espulsione, Russo si becca un altro cartellino giallo e raggiunge il compagno negli spogliatoi. Il Lanusei ha l'occasione propizia per il sorpasso ma i padroni di casa moltiplicano le forze, l'esperto difensore Baratto per l'attaccante Sellitti. Prima della mezzora mister Greco gioca la carta Camilli per rinforzare l'attacco, l'ingresso del centravanti permette a Floris di trovare lo spazio in area avversaria per calciare a rete, palla fuori di poco. Dentro anche Raimo per Attili ma non c'è lo spunto da tre punti fino al termine. Dopo 5' di recupero il triplice fischio premia lo sforzo del Nola e per il Lanusei sfuma un'occasione d'oro per allungare ancora in classifica.

 

NOLA: Bellarosa, Ruggiero, Sannia, Cardone (43′ st Angeletti), Russo, Esposito, Alvino (24′ st Pantano), Acampora, Sellitti (18′ st Baratto), Caliendo, Palumbo (39′ st La Monica). A disp. Torino, Allegretta, Corbisiero, Coppola, Gallicchio. All. Rosario Campana.

LANUSEI: La Gorga, Sylla, Carta (28′ st Camilli), Pennetta, Bonu, Callegari, Varela (15′ st Toracchio), Arvia, Attili (35′ st Raimo), Floris, Manca. A disp. Genovese, Paolini, Lazazzera, Mancini, Virdis, Mazzei. All. Alfonso Greco

ARBITRO: Michele Pasculli di Como.

NOTE: Espulsi al 31' pt Acampora e al 17' st Russo. Ammoniti: Ruggiero, Floris, Pantano. Recuperi: 3’ + 5’. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2019/2020
Tags:
17ª giornata