Salta al contenuto principale
Alessio Delrio, Antonio Secchi, Stintino
Si vivacizza il mercato in entrata del club romangino

Il Sorso spara i primi colpi: dallo Stintino arrivano il portiere Antonio Secchi e l'esterno Alessio Delrio

Il Sorso conferma di avere ambizione e idee chiare perché inizia a fare mercato in entrata andando a concludere operazioni intelligenti e mirate a rinforzare una squadra che è arrivata al secondo posto lasciando intravvedere, specie nella prima parte della stagione, un potenziale importante. La società del presidente Antonello Zappino, del vice Fabio Polo e del dirigente Franco Marongiu, di concerto con il riconfermato tecnico Pierluigi Scotto e il diesse Beniamino Manunta, ha concluso due trattative che porteranno a vestire la maglia biancoceleste il portiere Antonio Secchi e l'esterno Alessio Delrio, nell'ultimo campionato entrambi in forza allo Stintino.

 

Secchi è un portiere di esperienza (classe 1984), che vanta un'esperienza in C2 con la Torres (10 presenze nel 2007) e diversi campionati in serie D (Calangianus, Torres, Terracina), grande protagonista con la matricola della Nurra per la capacità di essere un regista arretrato e, perciò, primo calciatore ad impostare l'azione. Dai sui piedi sono spesso partiti gli assist per Doukar ma è risultato anche freddo dagli undici metri quando ha messo a segno due calci di rigore. La scelta del portiere di Sennori, che vanta  non è una bocciatura per Davide Cherchi, autore di un ottimo campionato da fuoriquota (è del 1997), ma che ora entrerà tra i "senior" subendo una concorrenza differente.

 

Delrio, invece, darà tecnica e velocità sulle fasce ma anche un buon contributo di gol come dimostrano le 7 marcature della scorsa stagione con la matricola di Udassi dopo i 20 gol nelle due precedenti annate con la maglia dell'Usinese in Promozione. Classe 1994 e perciò nella piena maturità per poter esprimere quelle qualità che si erano notate quand'era fuoriquota e si affacciava in Eccellenza prima con la maglia del Calangianus (2011-12) e poi con quella dell'Olbia di Raffaele Cerbone (vice-capolista alle spalle della Torres) che poi lo volle la stagione seguente in serie D ad Arzachena (5 gol in 28 presenze). In squadra ritrova il fratello Mirko (regista) e, probabilmente, anche il cugino Ivan (difensore).

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2017/2018