Salta al contenuto principale
La Delfino di misura. Vittoria combattuta per 2-1 contro il Santadi
I CAGLIARITANI AI PLAY OFF NAZIONALI

La Delfino di misura. Vittoria combattuta per 2-1 contro il Santadi

Sarà la Delfino a tentare la scalata alla serie B. I ragazzi di Piccoi hanno superato sul parquet del Palaconi, il Sulcis Calcio a 5 con il punteggio di 2-1. Decisive nel primo tempo l'autorete di Mereu e la rete di Giua.

Pronti via e i ragazzi di Massimiliano Piccoi si portano in vantaggio al primo affondo. Un tiro di Ticca trova la deviazione nella propria porta del centrale del Sulcis Mereu. La Delfino tiene in mano il gioco è continua ad impegnare la retroguardia sulcitana. Ci vuole il miglior Perdighe per evitare il raddoppio. Ma il portierone sulcitano nulla può sulla conclusione di Giua che porta i cagliaritani sul 2-0. Il Santadi a questo punto si sveglia e prima Diego Demurtas (parte esterna dell'incrocio) e poi un diagonale di Roccasalva sfiorano il bersaglio. Prima della fine del tempo Alberto Melis spara alto da buona posizione.

Nella ripresa è un altro Sulcis. Grande intervento di Lampis che si distende e devia in angolo un tiro dalla distanza dei sulcitani. La gara si fa nervosa ed una brutta entrata di Ticca scatena un parapiglia che costringe gli arbitri a sospendere il match per alcuni minuti. Viene espulso Marco Demurtas dalla panchina. Alla ripresa del gioco anche Ticca ed Etzi sono negli spogliatoi (rosso per loro) e si riprende con entrambe le squadre in quattro uomini. Nei due minuti successivi non succede nulla. Quando le squadre tornano in 5 contro 5, un intervento di Marco Meloni su Nicola Pani causa un calcio di rigore. Viene espulso lo stesso Meloni. Del penalty si incarica il portiere del Sulcis, Andrea Perdighe. Ma un grande Lampis si oppone con il corpo alla conclusione dal dischetto. Con la Delfino in 4 uomini, è Murgia ad approffittare della superiorità numerica, battendo l'ottimo Lampis con un micidiale diagonale. Gli ospiti ci credono ed Enrico Lampis compie un vero e proprio miracolo opponendosi ad una conclusione ravvicinata a colpo sicuro del solito Diego Demurtas. Il finale la gara è palpitante il Sulcis si riversa nella metà campo della Delfino alla ricerca disperata del pareggio. Il tecnico Luca Catta tenta anche la carta del portiere di movimento, ma la difesa cagliaritana fa buona guardia. 

Finisce così 2-1 per la Delfino che prosegue la sua stagione, andnadosi a giocare la promozione in serie B negli spareggi nazionali.

 


 


 


In questo articolo
Stagione:
2013/2014
Tags:
Serie C1
Play Off C1