Salta al contenuto principale
Emmanuele Tedesco, attaccante, Torres
Arriva dal Team Altamura, due anni fa trascinò il Picerno in C

La Torres rinforza l'attacco, ecco Emmanuele Tedesco: «Grande piazza, darò l’anima»

Nuovo attaccante in casa Torres. Il direttore sportivo Alessandro Degli Esposti ha chiuso la trattativa per arrivare a tesserare Emmanuele Tedesco, classe 1998, fino a domenica in forza al Team Altamura quando è entrato a 12' dalla fine nella gara persa contro la Fidelis Andria. Arriva in rossoblù dopo aver preso parte a 16 partite nel girone H e segnato 1 gol nella squadra in cui milita l'ex Arzachena, San Teodoro e Budoni Samuele Spano. 

 

Originario di Brindisi e con la grande passione per la musica (ha inciso dei brani con il nome d’arte Santo Nueve), Tedesco è stato nel settore giovanile del Lecce e poi dal Brindisi ha fatto il salto nella primavera del Carpi quando la squadra emiliana era in serie A. Nel 2016-17 il primo campionato di serie D con il Picerno da fuoriquota e segna 6 reti in 27 partite. La stagione dopo il Carpi lo manda in prestito al Mezzolara (1 gol in 18 gare) salvo ritornare a metà campionato in rossoblù per realizzare 5 gol in 13 presenze. Resta al Picerno e due anni fa segna 13 reti in 25 partite contribuendo alla vittoria del campionato dei lucani. L'anno scorso si è diviso tra gli umbri del Bastia e i pugliesi del Fidelis Andria segnando in tutto 3 reti. Prima punta forte fisicamente, ora spera di tornare ad essere decisivo sottoporta con un'altra maglia rossoblù, quella della Torres.

«Lascio una squadra in alto in classifica per provare a mettermi in discussione in un altro ambiente – le parole di Tedesco riportate nel sito ufficiale del club – perché si tratta di un progetto stimolante per me e nel quale credo moltissimo. Appena sono arrivato ho avuto già un grande impatto positivo e non vedo l’ora di scendere in campo con questi colori per dare l’anima per questa grande piazza e Società».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2020/2021
Tags:
17ª giornata