Salta al contenuto principale
Muhamed Varela, attaccante, Lanusei
Un'autorete e gol Varela per battere i campani

Lanusei autoritario, ko anche il Giugliano e continua la risalita

Seconda vittoria in casa di fila e terzo risultato utile per il Lanusei che, coi 7 punti conquistati nelle ultime tre uscite, si porta fuori dalla zona playout. La squadra di Greco liquida il Giugliano con una rete per tempo attraverso una prova senza sbavature che aumenta l'autostima in seno al gruppo biancorossoverde. 

 

La gara. Il Lanusei vuole sbloccare subito il match e si avvicina all'obiettivo dopo 5' quando il tiro-cross di Sylla quasi non inganna Mola salvato dal palo. Al 10' è la volta di Camilli che, sull'angolo di Arvia, stacca bene di testa con palla di poco alta sulla traversa. L'ariete ogliastrino tenta ancora la via del gol al 24' liberandosi in area per la conclusione sulla quale interviene bene Mola. Il gol è nell'aria e arriva al 27': Arvia mette una palla velenosa in area, Stendardo la tocca di testa anticipando l'uscita di Mola che viene superato dalla traiettoria. Vantaggio del Lanusei. La squadra di Greco potrebbe raddoppiare al 34′ ma la gran conclusione di Attili dalla distanza si infrange sulla traversa. Sfortunato l'ex Ostia. Prima del riposo si vede anche il Giugliano, al 44′ il velocissimo Orefice viene liberato in area di fronte a La Gorga ma il portiere si supera e respinge il tiro. Ogliastrini al riposo in vantaggio.

Ad inizio ripresa, come nel primo tempo, è di Sylla la prima conclusione nella porta avversaria, nulla di fatto. Carannante inserisce Carnicelli dopo essere ripartito con Carlo Orefice e cerca il pari ma rischia sulla conclusione di Pennetta liberato al tiro dallo spunto a destra di Varela. Al 15' il Lanusei si fa minaccioso con Attili, ben servito da Arvia in area, sinistro a botta sicura ma Mola manda in angolo. Il gol è solo rimandato di 15' ed è merito di Varela, il portoghese fa tutto da solo azionando il turbo a destra, superando un avversario e anticipando di precisione l'uscita a terra di Mola. L'ex Budoni poi lascia il campo per Raimo. Nel finale la reazione del Giugliano si spegne con il cartellino rosso a Tarascio che ferma la ripartenza di Attili. I campani terminano la gara in nove per l'espulsione anche di Poziello. Al triplice fischio il Lanusei festeggia un'altra importante vittoria in casa dopo quella col Nuova Florida.

 

LANUSEI: La Gorga, Sylla, Carta, Pennetta, Bonu, Callegari, Varela (31' st Raimo), Arvia, Camilli (43' st Virdis), Attili, Manca. A disp. Jorio, Mazzei, Sakhi, Cabiddu, Toracchio. All. Alfonso Greco.

GIUGLIANO: Mola, Micillo, De Siena (20' st Mennella), Otranto (38' st D’Ausilio), Russo, Stendardo, Aiello (1' st C. Orefice), Tarascio, Fernandez, Poziello, A. Orefice (15' st Carnicelli, 22' st Capone). A disp. Mariano, Granato, Capuano. All. Roberto Carannante.

ARBITRO: Alessandro Silvestri di Roma 1

RETI: 27' pt Stendardo (aut), 30' st Varela.

NOTE: Espulsi al 41' st Tarascio e al 47' st Poziello. Ammoniti: Manca, C. Orefice. Recupero: 0' + 3'.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
11ª giornata