Salta al contenuto principale
Nicola Battolu, allenatore, Arborea
«La gara col Gonnos? Se giochiamo come in Coppa sono ottimista»

L'Arborea si rituffa in campionato, Battolu: «Dobbiamo salvarci, abbiamo grosse qualità per farlo»

Chiusa la felice parentesi di Coppa Italia, con l'eliminazione giunta per mano del Monastir, l'Arborea si rituffa in campionato con l'obiettivo di migliorare immediatamente la classifica un po' precaria con la zona playout lontana appena un punto. La gara di domenica contro il Gonnos, ultimo della classe, può essere quella giusta per tornare al successo, ripartendo dalla prestazione di mercoledì che ha visto i gialloblù tenere testa, in trasferta, la leader del girone A di Promozione che ha centrato la finale con l'1-0 nella semifinale di ritorno.  

Il tecnico Nicola Battolu è soddisfatto della prova dei suoi: «Sono contento, la squadra ha tenuto bene il campo e si è giocato la partita contro una squadra forte a cui vanno i miei complimenti. Se le premesse sono queste faranno bene anche in finale. Abbiamo avuto qualche occasione ma, purtroppo, a noi non è andata bene».

La testa è tutta rivolta all'importante sfida di campionato senza gli squalificati Mascia, Mattea e Ivan Grinbaum: «Dobbiamo sistemare assolutamente la classifica e, se i giocatori rispondono come in Coppa Italia, allora sono ottimista. Bisogna tirare fuori una prestazione come quella col Monastir, purtroppo ultimamente non ci sta accadendo avendo avuto qualche problemino. Si entra nella fase calda e non molla nessuno, questo è un campionato equilibrat e anche le ultime della classe ogni tanto fanno qualche risultato a sorpresa, come la Verde Isola col Castiadas. Noi abbiamo fuori Chappino ma anche qualche altro giocatore sarà assente per squalifica, la rosa è un po' risicata ma con tanti giovani validi. Anche alla luce della gara di Coppa dico che non meritiamo l'attuale posizione in classifica. L'Arborea deve mantenere assolutamente la categoria e ha grosse qualità per farlo e far crescere i tanti giovani che abbiamo, facciamo giocare ragazzi del 2007 e 2006 e ne siamo orgogliosi».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
22ª giornata