Salta al contenuto principale
Giacomo Chessa, difensore, Selargius
Per l'ex Muravera si tratta il prestito col Castiadas

L'Arbus centra altri obiettivi: è fatta per i difensori Chessa e Floris, in arrivo il portiere Mereu

Con fatica ma coi tempi giusti l'Arbus continua la difficile opera di ricostruzione della squadra dopo l'ultimo positivo biennio targato Agus. Il nuovo tecnico Marco Piras ha visto dapprima concretizzarsi gli acquisti di Christian Viani (attaccante) e Alessio D'Agostino (esterno offensivo) e ora può felicitarsi per il terzo colpo. Si tratta del difensore Giacomo Chessa, elemento di qualità ed esperienza che arriva dalla stagione giocata al Selargius in Promozione ma voglioso di recuperare la massima categoria regionale che aveva frequentato fino a due campionati fa vestendo la maglia del Monastir (da dicembre dopo la parentesi a Siliqua) portato in salvo nel playout vinto contro il Calangianus segnando uno dei 4 gol ai galluresi. 

 

Il mancino classe 1983 è stato espressamente richiesto dal tecnico Piras che l'ha allenato per una stagione e mezzo in serie D al Muravera, aiutato nell'operazione dal consulente di mercato Angelo Farci che conosce Chessa dai tempi del Selargius quando dieci anni fa vinse i playoff nazionali e arrivò poi quinto in serie D con Virgilio Perra in panchina. Ma il club granata ha trovato l'accordo per la conferma del centrale di difesa Luca Floris, classe 1989, una carriera sviluppatasi nel Medio Campidano vestendo le maglie anche del Gonnosfanadiga, del Samassi (con la scalata dalla Seconda alla Promozione) e del Guspini. Un difensore poco sponsorizzato ma affidabilissimo e dal rendimento costante, sarebbe alla terza stagione in granata con l'ultima stagione compromessa da un infortunio nella gara col Sorso.

 

L'Arbus, inoltre, è vicino a chiudere un'altra importante operazione che riguarda il nuovo portiere, ossia Gabriele Mereu il cui cartellino è di proprietà del Castiadas. C'è l'accordo col giocatore e ora dovrà definirsi quello tra le due società per il prestito. Lunedì potrebbe arrivare la chiusura dell'operazione da parte del direttore generale Ignazio Virgilio e i granata potranno così sostituire il partente Fabio Toro (al Guspini) con un portiere appena uscito dalla parentesi fuoriquota (classe 1998) ma reduce da due vittorie di campionato con Castiadas (compagno di D'Agostino) e Muravera (compagno di Viani). Un giocatore vincente che punta a diventare nei prossimi anni il portiere di riferimento in Sardegna. Il terzetto Virgilio-Farci-Piras continua ad operare in sintonia e a stretto contatto e conta di arrivare a chiudere altre trattative ad inizio della prossima settimana.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2018/2019