Salta al contenuto principale
Simone Patacchiola, difensore, Latte Dolce
«Alla pari contro la Torres, le sensazioni sono ottime»

Latte Dolce, arriva il Muravera, Patacchiola: «Squadra importante ma siamo molto fastidiosi»

Il pareggio col Carbonia all'esordio in campionato, il pareggio con la Torres in Coppa Italia (ma ko ai rigori) e domenica di nuovo campionato contro il Muravera. Il Latte Dolce si avvia a chiudere il trittico molto impegnativo in sette giorni ricevendo al "Vanni Sanna" (ore 15) i sarrabesi che, alla prima giornata, hanno battuto 3-2 l’Atletico Uri con una rimonta finale firmata dai gol di Mancosu e Nurchi, due dei tanti osservati speciali della squadra di Loi. A cercare di fermare la forza offensiva dei gialloblù ci può essere Simone Patacchiola, con capitan Cabeccia a infondere esperienza e personalità ad un gruppo ringiovanito che il tecnico Scotto sta plasmando.

«Le sensazioni sono ottime - rivela il difensore reatino - perché abbiamo affrontato alla pari una delle squadre migliori di questo campionato e il match di mercoledì è stato, per noi, un test molto importante. Ci stiamo allenando bene e stiamo preparando al meglio la partita di domenica contro il Muravera. Loro hanno giocatori importanti per questa categoria e ovviamente noi vogliamo affrontare questa partita con la massima umiltà, ma con la consapevolezza che anche noi siamo una squadra molto fastidiosa. A differenza di domenica scorsa, contro il Muravera giochiamo in casa e quindi ce la metteremo tutta per affrontare questo match nel migliore dei modi».

 

Patacchiola è oramai un veterano in maglia biancoceleste: «Questo è il mio sesto anno al Latte Dolce ed è bello essere tra i più esperti. Le sensazioni sono ottime: la maggior parte dei ragazzi sono arrivati quest’anno, ma si sono messi subito a disposizione della squadra e della società. Noi mettiamo a loro disposizione la nostra esperienza, mentre loro tanta voglia e adrenalina. In virtù di questo mix, si è formato un ottimo gruppo».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
2ª giornata