Salta al contenuto principale
Gianvito Pertica, difensore, Latte Dolce
«Mi aspetto una grande stagione, a livello individuale e di squadra»

Latte Dolce, la novità Pertica: «Sono arrivato in un momento delicato, la vittoria nel derby sarà la scossa»

Anche l'ultimo arrivato in casa Latte Dolce, Gianvito Pertica, figura tra i protagonisti della riscossa dei biancocelesti, tornati alla vittoria dopo mesi nel derby contro la Torres e con un risultato roboante (4-0). Per l'esterno basso classe 2000, la gara al Vanni Sanna era la seconda partita da quando è stato chiamato dal club del presidente Fresu e, soprattutto, dopo l'avventura col Savona terminata anticipatamente lo scorso marzo 2020 per l'emergenza Covid: «Appena arrivato mi sono sentito subito a mio agio, i miei compagni si sono dimostrati disponibilissimi e mi hanno aiutato ad inserirmi nel gruppo, aspetto fondamentale nel calcio. Ho scelto Sassari perché l’ho vista come una grande opportunità di rilanciarmi e crescere, come uomo prima di tutto e poi come atleta. Dopo essere rimasto fermo causa Covid lo scorso marzo, ora mi è stata concessa questa grande opportunità: ringrazio davvero tanto la società che ha deciso di puntare su di me, mi impegnerò e darò sempre il 100% per dimostrare che non si sono sbagliati».

 

L'esordio nel ko interno col Lanusei che ha portato al cambio in panchina con Fossati al posto di Udassi. «Sono arrivato in un momento delicato - dice l'ex Savona e Folgore Caratese - ma sono convinto che la vittoria di domenica abbia dato la scossa e possa rappresentare un nuovo punto di partenza per fare sempre meglio e riprendere in mano la stagione. Sono contento di aver avuto la fiducia del mister e dei ragazzi, chiaramente anche di aver giocato le due gare da titolare. Non sono ancora in forma come loro, ma settimana dopo settimana farò di tutto per dare una mano ed essere pronto all’occorrenza». Sui nuovi compagni: «Conoscevo di nome alcuni di loro ma non personalmente, in questa squadra ci sono giocatori molto importanti e sono felice di potermi allenare con loro provando a rubare il più possibile dalla loro esperienza calcistica. Per noi giovani è fondamentale ascoltare i consigli dei più esperti».

 

Pertica ha fiducia per il proseguo del campionato: «Mi aspetto una grande stagione, a livello individuale e di squadra. Abbiamo le carte in regola per fare bene e quindi voglio provare a dare quel piccolo contributo che potrebbe servire a fare qualche piccolo passettino in avanti. Proprio come domenica scorsa: ognuno ha messo le sue capacità al servizio della squadra, e abbiamo fatta una partita importante. Ora dobbiamo continuare a lavorare duro, per dare seguito a prestazioni e risultati. Che giocatore sono? Sinceramente non so come definirmi. L’unica cosa che mi ripeto sempre è di non accontentarmi mai. Punto sempre a migliorarmi, anche di un solo millimetro giorno per giorno, con umiltà e sacrificio».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021