Salta al contenuto principale
Fabio Fossati, allenatore, Latte Dolce
«Contro la Torres dovremo avere coraggio e entusiasmo»

Latte Dolce, l'esordio di Fossati: «Una girandola di emozioni, base molto buona e squadra valida»

Il derby di Sassari è sempre una stracittadina fuori dal normale e per il Latte Dolce lo è ancor di più perché arriva nella settimana in cui affronta la Torres con un cambio in panchina. Al posto di Stefano Udassi è stato chiamato Fabio Fossati, il cui nome è sempre associato al miracolo dell'Albissola portato in serie C da matricola.

 

Il tecnico originario di Arenzano parla della settimana appena trascorsa: «Particolare sotto diversi punti di vista. Lo sarebbe stata anche soltanto in avvicinamento alla partita con la Torres. Una settimana di cambiamenti, una girandola di emozioni. Nuove informazioni. Nuovi contatti. Per quanto mi riguarda posso dire che sono molto contento di ciò che ho trovato. Accoglienza, posto, squadra. Poi mi sono buttato sul campo assieme ai ragazzi, e abbiamo lavorato forte».

 

Mister Fossati è contento del gruppo biancoceleste: «Siamo concentrati. Abbiamo vissuto questi giorni consapevoli che alla partita di domani ci si tiene in modo particolare, certo. Ma siamo anche stati attenti a prepararla per quel che è: una partita di calcio. Siamo andati sui dettagli, fra studio dell’avversario e lavoro sulle nostre idee che prendono e prenderanno forma. C’è già una base importante ovviamente, cercheremo come è giusto che sia di migliorare partendo da quel che è stato fatto. Ripeto, la base è molto buona e la squadra è valida. Ho chiesto ai miei giocatori di guardare avanti. Di focalizzarsi su quel che c’è di buono in questa squadra e guardare alla partita. Di ripartire. Tutti devono avere responsabilità e devono sentirsi responsabili. Tutto deve accadere ad alta intensità. E devono avere fiducia nel gruppo. Cerchiamo di creare qualcosa di nuovo per avere delle soddisfazioni. Non basta certo una settimana, ma si deve iniziare un percorso: lo abbiamo iniziato. In settimana alcuni giocatori erano ai fermi ai box, valuteremo se recuperarli al fotofinish. Oggi daremo un'ultima pennellata in fase di rifinitura».

 

Sulla stracittadina di domani pomeriggio: «Che vinca il migliore. Entrambe le formazioni vengono da un periodo difficile. Una stracittadina tira fuori sempre qualcosa di forte a livello motivazionale. Nessuna delle due squadre ci arriva in un momento top, entrambe hanno vissuto e vivono situazioni complesse. Ma chiaro che tutte e due vogliono vincere questa partita. Credo ci sarà la giusta tensione che merita una gara del genere. Dovremo essere bravi a viverla. Dovremo essere coraggiosi e avere entusiasmo».

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
13ª giornata