Salta al contenuto principale
Luis Mukaj, difensore, Latte Dolce
«Una bella realtà, per me è una esperienza importante»

Latte Dolce, per Mukaj un bel debutto: «Siamo forti, la classifica è bugiarda»

Turno di riposo forzato per il Latte Dolce che, a causa delle positività emerse in casa del Giugliano, ha visto rinviata la gara di domani valida per l'ultimo turno del girone d'andata. Ma la settimana ha regalato un grande rinforzo in casa biancoceleste con l'arrivo dell’attaccante Marcos Sartor mentre nella vittoria di domenica scorsa contro il Gladiator ha esordito positivamente il difensore Luis Mukaj, classe 2002, ex Primavera del Genoa. «Sono felice per il mio debutto - dice il giovane esterno albanese - e che la squadra abbia vinto. Sono felicissimo di aver giocato, ed è anche andata bene. Io posso solo imparare con al fianco dei compagni così in difesa. Contro il Gladiator è stata una partita molto fisica, abbiamo creato tanto e meritavamo qualche gol in più. Però siamo stati bravi a crederci, ad andare in vantaggio e poi a difendere il risultato».

 

Mukaj spiega la scelta: «Questa è una bella realtà e le mie impressioni sono già buone. Una esperienza molto importante, almeno per me che per la prima volta mi ritrovo a giocare nel mondo del pallone dei grandi. Ho avuto subito buona sensazioni. La società mi ha cercato spesso e mi ha voluto fortemente. E poi tutti mi hanno parlato bene del Latte Dolce. Ho visto la squadra giocare guardando un po’ di partite: mi è piaciuta. Ho deciso di accettare e vivere questa esperienza che mi aiuterà a migliorare e crescere».

Ottima l'impressione sui compagni: «Non conoscevo nessuno di loro, ma ho trovato un gruppo splendido e mi trovo bene soprattutto i miei compagni di appartamento. Sul campo gioco in difesa, mi sono sempre adattato a ricoprire i ruoli che mi chiedevano di interpretare i miei allenatori, credo questa duttilità possa essere un vantaggio e dare una mano all’occorrenza. Dalla stagione mi aspetto principalmente di imparare dai grandi e dal tecnico, perché anche solo osservando giocatori che hanno esperienza in categorie superiori si può imparare. Spero di fare bene e di fare il meglio per la squadra. Siamo forti, la classifica è bugiarda da questo punto di vista. Cercheremo di rifarci, giornata dopo giornata».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
16ª giornata