Salta al contenuto principale
Latte Dolce
Centrocampista e difensore entrambi classe 2002 ex Lecce

Latte Dolce, presi i giovani Manuel Taveri e Andrea Medico

Nuovi fuoriquota nel Latte Dolce. La società sassarese, infatti, ufficializza gli ingaggi del centrocampista Manuel Taveri (a destra nella foto) e del difensore Andrea Medico (a sinistra nella foto), entrambi classe 2002 originari di Brindisi e cresciuti nel settore giovanile del Lecce.

 

Mancino puro e alto 186 centimetri, Taveri inizialmente veniva schierato da prima punta, nelle varie squadre delle giovanili giallorosse è stato poi utilizzato da trequartista, esterno d’attacco fino ad essere trasformato in mezz’ala. Nell'ottobre scorso è passato al Brindisi in serie D. «Tutte le persone dello staff e i compagni mi hanno fatto sentire a casa fin dal primo giorno - dice Taveri - Spero di fare una grandissima stagione, perché abbiamo tutte le carte in regola per far bene e mi auguro di dare anche il mio contributo. Sono convinto di aver tutte le qualità per aiutare questa squadra a raggiungere i propri obiettivi. Ho visto un grande gruppo e il mister ci sta stimolando a dare il massimo, giorno dopo giorno a ogni allenamento».

 

Difensore centrale mancino, ma all'occorrenza anche esterno, Medico ha fatto una breve esperienza in prestito alla Manzanese (girone C), con cui ha disputato 4 gare di campionato e una di playoff.  «Mi hanno sempre parlato bene di questa piazza - dice Medico - Questa è una squadra che punta sui giovani con progetti ambiziosi e con molta voglia di crescere. Gli allenamenti con mister Scotto, sono incentrati soprattutto sull'alta intensità e una concentrazione costante in tutta la seduta. Non ci si può permettere una distrazione. Si sente sempre la caparbietà e la voglia sia del mister, sia dei compagni di fare le cose minimizzando gli errori e rimanendo sempre sul pezzo. Dei compagni conoscevo solo il mio compaesano Manuel Taveri. Per il resto ho trovato un ambiente molto positivo: mi sono inserito subito all'interno del gruppo squadra».

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2021/2022