Nei due gironi in campo Pirri, Terralba, Bonorva e Macomerese
Le gare del sabato: in Eccellenza c'è Ilva e il big-match Ghilarza-Ferrini, in Promozione 5 gare
Sono nove le gare dei due principali campionati regionali di calcio che arricchiscono il sabato e aumentano il già folto programma con la serie D che anticipa di un giorno quasi tutta la 16ª giornata (leggi qui i risultati).
In Eccellenza ci sono ben 4 gare, la metà del programma della 16ª giornata con in campo la capolista Ilva, impegnata in casa contro il San Teodoro, e la vicecapolista Ferrini che gioca a Ghilarza lo scontro diretto d'alta quota. Le altre due sfide riguardano quella tra Tharros e Villasimius, chi vince si allontana dalla zona calda e rivede più vicina quella playoff, e lo scontro salvezza tra Carbonia e Villacidrese, coi sulcitani che cercano di uscire dai playout e i mediocampidanesi che puntano al bis di vittorie per continuare la rincorsa dall'ultimo gradino della classifica.
In Promozione si giocano cinque gare, due riguardano il girone A con in campo la terza classificata, il Pirri ad Arbus, e la quarta potenziale, il Terralba che, in attesa di disputare il secondo tempo col Guspini ripartendo dal 2-0, va ad Arborea. Tre sfide per il girone B col Bonorva in casa dell'Abbasanta e la Macomerese che riceve la visita dell'Ovodda, che cercano la vittoria per riavvicinarsi alle primissime posizioni. Gara cruciale per il Fonni, penultima della classe, affamata di punti ma riceve uno Stintino dal potenziale superiore all'attuale classifica.
► ECCELLENZA
CARBONIA-VILLACIDRESE 2-2 [Basciu (C), Aimi (V), Wojcik (C), D. Pinna (V)] finale
GHILARZA-FERRINI 0-1 [Figos (F)] finale
ILVAMADDALENA-S. TEODORO 2-0 [F. Maitini (I), F. Maitini (I)] finale
THARROS-VILLASIMIUS 1-2 [Kouadio (V), Kouadio (V), Ferrari (T)] finale
► PROMOZIONE girone A
ARBOREA-TERRALBA 0-1 [Orrù su rigore (T)] finale
ARBUS-CALCIO PIRRI 0-0 [finale
► PROMOZIONE girone B
ABBASANTA-BONORVA 2-0 [Porcu (A), Cossu (A)] finale
FONNI-STINTINO rinviata [assenza terna arbitrale
MACOMERESE-OVODDA 2-1 [Littarru (O), Giachero (M), Spina (M)] finale