Salta al contenuto principale
Con Rino Monti, ritorno al passato

L'Elmas 01 si prepara alla nuova stagione

Superata la delusione per l'inserimento, anche per questo campionato, nel girone E (ovvero quello con le squadre laziali), l'Elmas tira le fila della nuova stagione.

E lo fa partendo da importanti riconferme, quelle del capitano Pintauro e dal suo vice Perra, nonché dei nomi storici che hanno contribuito alla costruzione della squadra negli anni, come Deivison, Perdighe, Fischer e i "giovani veterani" Correnti e Salisci. Queste le le basi da cui ripartire anche per questa stagione. Alla guida della squadra, una novità che è più un ritorno a casa, dopo la rinuncia di Andrea Congiu: a vestire la maglia di Mister sarà nuovamente Rino Monti, già demiurgo in passato del carattere e della predisposizione al lavoro del gruppo.

Le novità al momento sono due: la prima è Roberto Orani, portiere di primo livello, di ottima esperienza, che non ha bisogno di ulteriori presentazioni. La seconda è il giovane Dulcis, classe ‘93, a lungo inseguito dall'Elmas, che sognava di portare il giovane talento masese dal calcio a 11 al futsal da diverso tempo.

Una panchina apparentemente corta, che cova le più grandi speranze nel settore giovanile. A Monti, infatti, è stato dato anche il ruolo di responsabile del settore giovanile, che sarà parte integrante della prima squadra. L'obbiettivo di questa stagione è la salvezza, da raggiungersi con una squadra "work in progress", che via via integrerà nuovi elementi dal vivaio giallonero. Nonostante questo proposito, il mercato dell'Elmas non è ancora chiuso.

E, restando al vivaio, segnaliamo che quest'anno la società di Fadda aggiunge una tessera al suo, ormai grande puzzle: oltre l'Under 21, l’under 18 e la scuola calcio per i piccoli campioni, questa stagione ci sarà infatti anche la squadra femminile, seguita da Marcello Puddu.

In questo articolo
Allenatori:
Tags:
Serie B
Calcio A 5
Elmas 01
Rino Monti
Serie B