Salta al contenuto principale
Alfonso Greco, tecnico, Torres
«Pari della Carrarese? Pensiamo alla gara di mercoledì con la Spal»

Torres, Greco: «Vittoria di carattere, dato un segnale importante al campionato»

Un vittoria che è stata resa facile dalla prestazione della Torres che, andata sotto contro il Pescara dopo una buona mezzora del primo tempo, ha pareggiato prima dell'intervallo per poi fare il sorpasso ad inizio ripresa e allungare successivamente fino al 4-1 che porta i rossoblù a consolidare il secondo posto portanto a 12 i punti di vantaggio sulla Carrarese fermata sul pari dal Pineto.

Il tecnico Alfonso Greco è soddisfatto di come i suoi ragazzi hanno interpretato la gara: «C’era bisogno di una prestazione importante per poter vincere la partita, il Pescara ha giocatori interessanti che possono trovare quella giocata individuale che può metterti in difficoltà. Noi siamo stati bravi anche tatticamente perché abbiamo difeso in un modo e attaccato in un altro. Siamo stati bravi quando abbiamo preso gol, anche se secondo me non meritavamo di andare sotto, perché i ragazzi hanno continuato a giocare, pensando a fare la prestazione e, alla lunga, hanno meritato questa vittoria, bella e importante. Mi è piaciuto come la squadra abbia letto la partita a livello tattico per come l’avevamo preparata. Quindi, bisogna fare i complimenti ai ragazzi».

Sulle proteste nel primo tempo dopo il contatto in area tra Ruocco e Brosco: «In quell'occasione mi sembrava Ruocco in avanti e che ci fosse una spinta. Nonostante tutto i ragazzi hanno continuato a giocare dimostrando grande carattere e voglia di recuperare e vincere la partita. Una prestazione davvero bella. Andiamo avanti pensando partita dopo partita per arrivare nelle migliori condizioni di classifica alla fine».

La Torres prende margine dalla terza in classifica e pensa alla gara di mercoledì a Ferrara: «Avevo detto ai ragazzi che questa era partita in cui potevamo dare un bel segnale al campionato, visto anche il risultato della Carrarese. Ma adesso pensiamo a noi anche perché si gioca subito contro la Spal, un'altra partita bella e importante, avanti così».

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024