Doppiette di Zecca e Ruocco per la grande rimonta rossoblù
Torres, poker di reti contro il Pescara per il poker di vittorie
Finisce in trionfo la gara della Torres che si impone 4-1 in rimonta sul Pescara e consolida la seconda posizione portando a 11 i punti di vantaggio sulla Carrarese mentre la marcia della capolista Cesena non conosce ostacoli come dimostra il 4-0 all'Entella che vale per l'ottava vittoria di fila dei romagnoli. La squadra di Greco deve faticare nei minuti iniziali per poi trovare un grande Pizzari a negare il vantaggio a Cester prima e Scotto poi, il capitano è sfortunato dopo la mezzora sul cross di Zecca ma, 1' dopo, Merola firma il gol del vantaggio degli abruzzesi. E se Mastinu al 41' non centra lo specchio di porta ci pensa poi Zecca al 45' a firmare il pari prima dell'intervallo. Nella ripresa i rossoblù firmano il sorpasso dopo 4' con Ruocco e rompono gli argini con altri due gol che portano alle doppiette dello stesso numero dieci e di Zecca per il quarto successo di fila, il numero 19 complessivo su 29 partite. (Zecca e Ruocco nella foto TorresSassari/Alessandro Sanna)
La gara. Greco ritrova Idda e Zecca dopo aver scontato il turno di squalifica, Mastinu gioca alle spalle di Ruocco e Scotto. Bucaro conferma dieci undicesimi della squadra che ha battuto la Lucchese in casa di misura. Nei primi 20' il match è combattuto e intenso ma poche le occasioni create. Al 21' Scotto vince un rimpallo in area dopo un cross da destra di Zecca, il capitano calcia dalla linea di fondo ma Plizzari in bagher manda in angolo. Sugli sviluppi del quale Cester raccoglie una respinta e dal limite conclude col destro, tiro potente respinto da Plizzari, sulla palla si avventa Scotto per calciare a colpo sicuro ma il numero uno ospito si salva ancora mandando in angolo. Al 30' Cuppone riceve palla da Aloi ma il suo destro è sballato. Passa 1' e Cuppone dalla fascia destra centra basso sul secondo palo per la deviazione sottoporta di Merola col sinistro, protestano i rossoblù per la dubbia posizione dell'autore del gol. Reazione Torres, al 41' Mastinu scambia palla dalla bandierina con Giorico e poi sferra un gran sinistro con la palla che sorvola la traversa. Al 44' arriva il pari: Zambataro la mette in mezzo rasoterra da sinistra, Scotto non ci arriva ma alle sue spalle piomba Zecca che tocca con l'esterno destro e batte Plizzari.
Ad inizio ripresa, dopo 3', c'è il sorpasso dei rossoblù. Giorico crossa da destra, Zecca la tocca di poco di testa favorendo il destro di prima intenzione di Ruocco a pochi passi da Plizzari. Il numero dieci si ripete al 23' al termine di un'azione convulsa che ha visto Scotto centrare la traversa, lo stesso capitano va sulla palla scesa a campanile per colpire di testa favorendo il tocco di Ruocco a porta vuoto dopo un intervento scomposto di Brosco sull'uscita di Plizzari. Al 33' la chiude Zecca che, sul cambio gioco di Scotto, stoppa la palla col destra e calcia col medesimo piede, conclusione deviata da un difensore che inganna Plizzari. Nel recupero c'è spazio per la paratona di Zaccagno sul tiro ravvicinato di Merola. Al triplice fischio solo applausi per la squadra di Greco col poker di reti per il poker di vittorie.
TORRES: Zaccagno; Idda, Antonelli, Dametto; Zecca, Cester (28' st Diakite), Giorico (37' st Lora), Zambataro; Mastinu (28' st Nunziatini); Scotto (37' st A. Masala), Ruocco (41' st Goglino). A disp. Garau, Liviero, R. Pinna, Siniega, Verduci, Fabriani, Fischnaller, Petriccione, Rosi. All. Alfonso Greco
PESCARA: Plizzari; Floriani Mussolini (21' st Pierno), Brosco, Di Pasquale, Milani; Franchini (21' st Squizzato), Dagasso (11' st Meazzi), Aloi; Merola, Cuppone (11' st Accornero), Cangiano. A disp. Gasparini, Profeta, Pellacani, Mesik, Moruzzi, Staver, De Marco, Capone, M. Masala. All. Giovanni Bucaro
ARBITRO: Gabriele Sacchi di Macerata
RETI: 31' pt Merola, 44' pt Zecca, 3' st Ruocco, 23' st Ruocco, 34' st Zecca
NOTE: Ammoniti: Cester, Dametto, Aloi. Recupero: 3' + 5'. Spettatori: 2000 circa.