Salta al contenuto principale
Francesco Virdis, attaccante, Muravera
Tra i 4 rinvii le sfide di Arzachena, Latte Dolce e Torres

Live 7ª giornata, in campo Carbonia, Muravera e Lanusei

Dopo un mese e mezzo dedicato ai recuperi per il riallineamento delle classifiche (ancora non del tutto compiuto), e dopo l'aggiornamento del "Protocollo FIGC allenamenti e gare nell'emergenza Covid", la serie D riprende il normale calendario con le partite della 7ª giornata che avrebbero dovuto disputarsi lo scorso 8 novembre ma che, per il girone G, non vedrà in scena 4 match (Arzachena-Nuova Florida, Nocerina-Latte Dolce, Insieme Formia-Torres e Vis Artena-Cassino) rinviati per il problema relativo ai test obbligatori da fare con i laboratori aderenti alla FederLab (leggi qui). Questi i risultati e i marcatori delle sfide che inizieranno alle 14.30.

 

Il programma ridotto della 7ª giornata

AFRAGOLESE-GIUGLIANO 0-1 [Arario (G)] finale 

CARBONIA-NOLA 1-1 [Gassama (N), Cappai (C)] finale 

LATINA-SAVOIA 2-0 [Giorgini (L), Alessandro (L)] finale 

MONTEROSI-LANUSEI 3-1 [Sivilla (M), Sivilla (M), Camilli (L), Sivilla (M)] finale 

MURAVERA-GLADIATOR 2-1 [8’ st Cadau (M), 15’ st Di Pietro (G), 38’ st Virdis (M)] finale 

Ecco le formazioni ufficiali, Muravera senza Geroni, Angheleddu, Lampis e Minerba. Incredibile inizio dei sarrabesi con la rete di Nurchi al 1’ ma annullata per dubbio fuorigioco sul passaggio di Virdis al termine di una fulminea ripartenza. Proteste dei gialloblù oggi in tenuta bianca. Al 3’ Pinna viene agganciato in area di rigore ma l’arbit Pirriatore lascia correre tra le proteste. Avvio complicato per la terna arbitrale. Gladiator costretto a sostituire Fazi con Rivieccio dopo pochi minuti. Al 19’ angolo di Pinna e Vignati non riesce all’impatto di testa ostacolato da Di Pietro. Un po’ di nervosismo in area nerazzurra, dopo gli strattoni vari cartellino giallo per Moi. Al 28’ Nurchi, ben servito da Pinna, calcia in diagonale col sinistro debolmente e Fusco para a terra. I campani manovrano bene palla da destra a sinistra ma non trovano sbocchi o quando calciano non trovano lo specchio di porta. Al 36’ ottimo intervento difensivo di Virdis in anticipo su Sall imbeccato in area dalla punizione laterale di Vitiello: palla in angolo e nulla di fatto. Falco molto intraprendente a destra, Loi deve soffrire in fase difensiva. Al 45’ pericoloso contropiede sarrabese con Virdis che serve Nurchi, tiro dai 16 metri murato. Concessi 2’ di recupero ma se ne giocano 3, allo scadere paratona di Vandelli sulla punizione di Coppola. Tutti negli spogliatoi.

Partenza fulminea del Muravera e occasionissima per Nurchi che entra in area e calcia ma Fusco salva il risultato. Gol Muravera!! All’8’ Cadau è il più lesto di tutti ad infilarsi in area e battere Fusco con un piatto ravvicinato sulla palla fatta sfilare da Virdis. Gol Gladiator!! Al 15’ perfetto colpo di testa di Di Pietro sugli sviluppi di un angolo dopo che Vandelli aveva salvato la propria porta con un colpo di reni. Al 17’ secondo giallo per Rivieccio e campani in dieci. Il Muravera cerca subito di approfittarne, al 22’ Nurchi calcia in diagonale e Fusco salva in angolo. Dalla bandierina palla per Virdis che calcia sopra la traversa ad un metro da Fusco. Poco dopo Virdis controlla male in area un assist di Nurchi. Al 28’ destro di Nurchi sul palo lontano ma Fusco è attento e para in tuffo. Doppio cambio Muravera: dentro Kadi e Legal per Pani e Moi. Gol Muravera!! Al 38’ azione di Pinna a destra su lancio di Vincenti, palla in mezzo per il falco Virdis che insacca in spaccata (nella foto). Al 43’ Muravera vicina al tris con la percussione di Nuvoli a sinistra e assist perfetto per Virdis che calcia angolato ma Fusco salva. Sì fa subito male Demartis sostituito da Masia. Saranno 6’ di recupero. Espulso il tecnico Loi per proteste, finale acceso. Triplice fischio, importante vittoria del Muravera che sale al quarto posto.

 

MURAVERA: Vandelli, Visconti, Loi, Pani (30’ st Kadi), Vignati, Moi (30’ st Legal), Cadau, Nuvoli, Nurchi (42’ st Demartis, 44’ st Masia), Pinna (46’ st Mereu), Virdis. A disp. Floris, Satta, Kujabi, Deiana. All. Francesco Loi

GLADIATOR: Fusco, Fazi (7’ pt Rivieccio), Di Finizio, Vitiello (36’ st Marzano), Maraucci, Sall, Barbetta, Di Pietro, Ferraro (18’ st Del Sorbo), Falco, Coppola (23’ st Tripicchio). A disp. Malone, De Carlo, Siciliano, Strianese, Di Monte. All. Clemente Santonastaso

ARBITRO: Graziella Pirriatore di Bologna

RETI: 8’ st Cadau, 15’ st Di Pietro, 38’ st Virdis

NOTE: Espulso al 17′ st Rivieccio. Ammoniti: Moi, Loi, Sall, Coppola, Vignati, Virdis, Del Sorbo, Marzano. Recupero: 3’ + 8’.

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
7ª giornata