I commenti degli allenatori
Loriga: che sportiva questa Mediterranea!
Un'altra giornata di campionato, la penultima del girone di andata. Gol, emozioni, divertimento e... le prime tre che continuano a vincere.
Come ogni settimana Diario Sportivo ha raccolto le impressioni degli allenatori.
Partiamo dal PalaConi, dove la capolista Ossi è passata (3-1) contro una coriacea Mediterranea. Il presidente Loriga (stavolta squalificato come giocatore) a fine gara ha così commentato il match: "Penso che oggi l'Ossi abbia vinto grazie a un super Pasculli; la Mediterranea ha espresso un buon Calcio a 5, ma forse alla fine ha vinto la squadra più determinata. Complimenti sinceri alla Med (che non merita questa posizione di classifica) anche per il grande fair play di Gian Marco Serra, che con il risultato in bilico ha restituito il possesso".
L'Atiesse ha avuto vita più facile contro il fanalino di coda Ales, liquidato con un roboante 12-2. Tony Petruso non può che esser soddisfatto: "Direi che la gara è finita già nel primo tempo. I nostri avversari sono stati volenterosi, ma la nostra prestazione è stata davvero notevole, la migliore delle ultime gare".
Vince anche il Sulcis Calcio a 5 (4-1), sul difficile campo di Domusdemaria. Ecco le parole di Luca Catta, tecnico degli ospiti: "Bella partita, combattuta, tra due squadre che giocano a viso aperto. Ci ha guadagnato lo spettacolo! Credo che il risultato finale sia sostanzialmente giusto".
Pari del Cagliari 2000, fermato da un Villaspeciosa sempre più squadra-rivelazione del torneo. Lo sportivissimo Luca Zedda l'ha vista così: "Il cagliari 2000 é una delle migliori squadre del campionato. Probabilmente avrebbe meritato di vincere. Ma noi bravi a crederci sino alla fine".
Nelle zone calde, un punto anche per il Sant'Antioco, che pareggia in casa con il Bingia Matta. Il mister Silvio Fenu sottolinea il grande impegno dei suoi: "Nel primo tempo eravamo troppo contrati, forse abbiamo sentito l'importanza della partita. Ma nel secondo abbiamo dominato, sinceramente ho perso il conto dei pali. Ci è stato anche annullato un goal. I ragazzi hanno dato davvero tutto. Ora speriamo di recuperare un po'di assenti per la prossima".
Claudio Zuddas si esprime sugli stessi toni: "Partita tutto sommato equilibrata. Noi non siamo stati bravi a chiuderla nel nostro miglior momento. Ma c'è da dire che loro sono stati molto bravi a crederci e sul 3-3 abbiamo rischiato di andare sotto (anche se nei minuti recupero potevamo portare i 3 punti a casa). In ogni caso credo che sia davvero difficile fare punti qui, quindi sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi".
Infine vittoria netta dell'Ichnos nello scontro salvezza di Settimo. L'allenatore dei sassaresi, Lorenzo Soriga, non nasconde la soddifsazione: "Partita mai in discussione. Siamo passati subito sul 2 a 0 e li abbiamo sempre tebuti a distanza. Anche quando hanno tentato di aumentare il ritmo siamo stati bravi a non cedere terreno e pungere in ripartenza. Vittoria meritata".
Guarda il reportage della gara