Salta al contenuto principale
Maradona confuso, convoca 5 giocatori indisponibili
Per l'amichevole del 10 febbraio

Maradona confuso, convoca 5 giocatori indisponibili

Diego Armando Maradona fa notizia anche quando si tratta di comporre una semplice lista di convocati in vista dell’amichevole del 10 febbraio a Mar del Plata tra l'Argentina e la Giamaica. Una lista che ha dovuto fare marcia indietro due volte per la presenza di alcuni giocatori indisponibili. Una figuraccia che si è regalato il ct della Seleccion avendo convocato Enzo Pèrez, Boselli, Clemente Rodrìguez e Sosa dell’Estudiantes, che però non potranno scendere in campo perché impegnati con il loro club in Coppa Libertadores il giorno dopo l’amichevole.

L’autogol di Maradona è stato fatto notare proprio dal club dell’ex laziale Veron cosicché, l’ormai ex Pibe de Oro, è corso immediatamente ai ripari, chiamando al posto degli indisponibili altri 4 giocatori, tra cui i due esordienti, Patricio Toranzo e Juan Pablo Pereyra.

E qui entra in gioco la seconda grave distrazione del Ct dal momento che Pereyra è reduce da un’operazione al naso effettuata lunedì e per il 10 febbraio non potrà essere disponibile. L’ulteriore guaio ha costretto Maradona a convocare un altro giocatore, Bieler, il 102esimo giocatore chiamato nella sua breve gestione: è commissario tecnico dal novembre 2008. Salvo ulteriori defezioni, la lista dei convocati per la partita contro la Giamaica, composta solo da giocatori provenienti dal campionato argentino, è di 18 giocatori.

In questo articolo
Stagione:
2009/2010