Salta al contenuto principale
Federico Porru, attaccante, Sant'Elena
Nella Villacidrese ecco il forte mediano Parfait, 85 gare in serie B

Mercato: la Ferrini prende l'attaccante Porru, al Monastir arriva Porcu e al Selargius torna Capelli

Ancora due giorni per inserire i giocatori in lista di svincolo (dall'1 al 14 dicembre 2023, ore 19), il cui tesseramento per un nuova società potrà avvenire a far data da venerdì 15 dicembre. la seconda finestra di mercato, iniziata venerdì 1 dicembre e dedicata al trasferimento e cessione di contratto di calciatori “non professionisti” tra società partecipanti ai campionati organizzati dalla Lega Nazionale Dilettanti, terminerà venerdì 22 dicembre 2023 (ore 19). Si intensificano le operazioni e gli scambi tra le varie società di Eccellenza e Promozione.

 

MONASTIR/SELARGIUS (PROMOZIONE girone A)

Molto attiva la capolista del girone A di Promozione che rinforza la propria difesa con l'acquisto di Pierluigi Porcu, difensore classe 1980 lo scorso anno vincitore dello stesso girone con la maglia del Villasimius. Il capitano del Selargius lascia il club del presidente Salis, dopo averne fatto ritorno in estate a distanza di dieci anni dall'ultimo campionato disputato in serie D coi granata, al termine di una trattativa che si è protratta per diversi giorni e col rischio anche che potesse saltare. Il Monastir inserisce in questa finestra di mercato un altro elemento di esperienza dopo aver preso l'attaccante Luca Caboni mentre il Selargius è dovuto correre ai ripari per rinforzare la difesa e ha chiuso la trattativa con Marco Capelli, in uscita dal Castiadas ed ex Sant'Elena, che fa ritorno in granata dopo quasi dieci campionati: era il 2014 e fece parte del gruppo allenato da Karel Zeman in serie D. 

 

FERRINI/SANT'ELENA

La vicecapolista dell'Eccellenza, invece, visti gli ultimi infortuni che hanno interessato il reparto avanzato, ha prelevato dal Sant'Elena il centravanti Federico Porru, classe 2002, finora tre gol in campionato e uno in Coppa Italia (manifestazione in cui i biancoverdi sono approdati in finale) proprio contro la Ferrini nel primo turno. Sempre in casa dei quartesi si registra un'altra uscita, quella della punta Samuele Curreli dopo poco più di un mese di permanenza. L'attaccante di Narcao, giunto ad inizio novembre in biancoverde proveniente dal Perdaxius, è molto vicino al passaggio al Santadi, club di Seconda categoria in lotta per la promozione nel girone B. Il Sant'Elena potrebbe presto chiudere la trattativa con un esterno sinistro. 

 

VILLACIDRESE

La prima vittoria in campionato ha ridato entusiasmo e convinzione nel rilanciare la corsa alla salvezza dell'ultima della classe col club del presidente Matteo Marrocu che annuncia l'arrivo del forte centrocampista Louise Parfait, camerunense di Yaoundè classe 1990 cresciuto nelle giovanili del Genoa prima di costruirsi una carriera nei professionisti vestendo le maglie di Piacenza, Crotone, Ascoli e Cesena collezionando 85 presenze in serie B, per far seguire le esperienze con Lecce e Pisa in Lega Pro. Dal 2014 al 2022 giocherà col Chiasso (serie B svizzera), Olympique Béja (massima divisione tunisina), Sileks Kratovo (serie A macedone), e PS TIRA-Persikabo (Liga 1 indonesiana). L'anno scorso ha giocato col Colleferro  nell'Eccellenza laziale e arriva dal Pro Novara, squadra in lotta per le prime posizioni nell'Eccellenza piemontese. Lascia i mediocampidanesi il centrocampista Alberto Rosa Gastaldo. Alla corte di mister Mannu sono già arrivati il difensore Sebastian Lamacchia (ex Bonorva ma lo scorso anno vincitore dei playoff nazionali col Budoni), l'esterno offensivo Faris Mikidadi prelevato dal Barisardo e l'attaccante francese Brice Tutu. La campagna di rafforzamento dei gialloblù non è ancora terminata. 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2023/2024
Tags:
14ª giornata