L'andata finisce il 14 febbraio, quando riallineare la classifica?
Monterosi-Vis Artena non si gioca, la capolista salta la quinta gara: 11 recuperi per il girone G
Nel turno infrasettimanale della serie D salgono a 12 le gare rinviate per l'emergenza Covid-19 nei nove gironi. Nel raggruppamento G, salta Monterosi-Vis Artena così come ufficializzato dallo stesso club in testa alla classifica con 26 punti (8 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte): "Dopo i nuovi esami molecolari svolti nelle ultime 48 ore il Monterosi Fc purtroppo non ha riscontrato cambiamenti nel numero di positività all’interno del gruppo squadra. In virtù del protrarsi della problematica la società ha chiesto al Dipartimento Interregionale di serie D il rinvio, accettato, a data da destinarsi del match di campionato Monterosi Fc-Vis Artena in programma mercoledì 3 febbraio valido per 15esima giornata di andata". LA GIORNATA ODIERNA
Salgono dunque a 5 le gare rinviate per il Monterosi che nel mese di gennaio ha disputato solo il match contro l'Arzachena del 10 saltando in precedenza quella con l'Insieme Formia del 6 gennaio e quella successiva a Muravera del 17 gennaio per i positivi in casa dei laziali e sarrabesi prima di dover constatare la positività di alcuni giocatori all’interno del proprio gruppo squadra che ha portato a non disputare i match contro Afragolese (del 24 gennaio), Latina (del 31 gennaio) e ora Vis Artena (del 3 febbraio). I viterbesi (nella foto monterosifc i giocatori Caon e Montanari) dovrebbero scendere in campo domenica 7 contro il Giugliano.
A questo punto si pone il tema dei recuperi quando il girone d'andata termina il 14 febbraio con le gare della 17ª giornata. Intanto ne sono già stati fissati tre per mercoledì 10 (Giugliano-Arzachena, Muravera-Latina e Insieme Formia-Monterosi), mancherebbero 8 gare da recuperare per avere una classifica riallineata. La strada che sceglierà la Lnd non sarà comoda:
♦ se mette in pausa il campionato per i recuperi la sospensione rischia di durare molto considerato che il Monterosi avrebbe 4 match da recuperare ed è impensabile oltre che rischioso che le disputi in due settimane;
♦ se continua il normale calendario, quando la prime tre giornate del girone di ritorno sono compresse tra domenica 21, mercoledì 24 e domenica 28 febbraio, si avrebbe la finestra di mercoledì 17 per qualche altro recupero (plausibile per Latina-Arzachena, Carbonia-Insieme Formia, Vis Artena-Muravera e Monterosi-Afragolese), poi valutare se utilizzare anche mercoledì 3 marzo per un match del Monterosi (col Muravera?) e la pausa già fissata per il 14 marzo per la partecipazione della Rappresentativa D alla Viareggio Cup facendo altri recuperi che, salvo nuovi rinvii di queste settimane, si restringerebbero a poche gare (Insieme Formia-Nocerina, Latina-Monterosi) restando per il Monterosi la gara da recuperare quella contro la Vis Artena.
Le 11 gare da recuperare del girone G:
Giugliano-Arzachena (8ª giornata) recupero mercoledì 10
Latina-Arzachena (9ª giornata) recupero mercoledì 10
Muravera-Latina (10ª giornata) data da fissare
Insieme Formia-Monterosi (10ª giornata) recupero mercoledì 10
Carbonia-Insieme Formia (11ª giornata) data da fissare
Vis Artena-Muravera (11ª giornata) data da fissare
Muravera-Monterosi (12ª giornata) data da fissare
Insieme Formia-Nocerina (12ª giornata) data da fissare
Monterosi-Afragolese (13ª giornata) data da fissare
Latina-Monterosi (14ª giornata) data da fissare
Monterosi-Vis Artena (15ª giornata) data da fissare