Salta al contenuto principale
Danilo Bonacquisti, centrocampista, Arzachena
Impegni ufficiali per tre squadre sarde

Muravera-Arzachena in campo per il recupero, la Torres con la Vis Artena per la Coppa Italia 

Un mercoledì di gare ufficiali per tre squadre sarde. Muravera e Arzachena si ritroveranno nuovamente di fronte per il recupero del match rinviato dieci giorni fa per la pioggia e valido per la 9ª giornata del girone G, mentre la Torres sarà di scena sul campo della Vis Artena per la gara di sola andata dei 16esimi di finale della Coppa Italia di Serie D.

 

Recupero 9ª giornata

MURAVERA-ARZACHENA arbitra Valerio Bocchini di Roma 1 (Davide Fabrizi di Frosinone e Giampaolo Jorgji di Albano Laziale) ore 14.30

Tornare subito in campo dopo una sconfitta è il modo migliore per focalizzare il riscatto ma tra Muravera e Arzachena sono i sarrabesi a dover dare una risposta diversa da quella data domenica a Sassari nel ko per 4-0 contro la Torres mentre gli smeraldini non sono riusciti ad ottenere punti contro la Nuova Florida solo per aver fallito il calcio di rigore del 2-2 con Sartor a 5' dalla fine vanificando un tentativo di rimonta al termine di un'arrembante ripresa. La squadra di Loi ha un gram rendimento casalingo conquistando 10 punti sui 12 a disposizione nelle 4 gare disputate e un successo riporterebbe i gialloblù più vicini al quinto posto che non alla zona playout. Tra le fila dei biancoverdi di Nappi diversi ex motivati come Nino Pinna, Bonacquisti e Antonio Loi.

 

Coppa Italia 16esimi di finale

VIS ARTENA-TORRES arbitra Marco Russo di Torre Annunziata (Daniele De Chirico di Molfetta e Michele Fracchiolla di Bari) ore 14.30

La Torres arriva da tre successi di fila in campionato senza subire gol e segnando 7 reti. Un gran momento di forma della squadra di Greco che si testerà contro una squadra forte come la Vis Artena che non ha mezze misure avendo vinto 5 volte e perso altrettanto. E in questa sfida non sarà ammesso il pareggio perché, se al termine dei 90’ persisterà la parità, saranno i calci di rigore a sancire il passaggio della squadra qualificata. Essendo il tabellone principale organizzato in accoppiamenti predeterminati, agli ottavi di finale l'avversaria sarà la vincente di Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano che si giocherà in posticipo mercoledì 15 dicembre.

11) Cynthialbalonga-Castelnuovo Vomano (15/12)

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
9ª giornata
Coppa Italia