Salta al contenuto principale
Logo Giugliano
Stop ai campani anche per il recupero contro l'Arzachena

Nel Giugliano 5 calciatori positivi, saltano le gare contro Monterosi e Latte Dolce

Neanche la 16ª giornata del girone G di serie D si disputerà al completo. E ancora una volta è il Monterosi a saltare il match in calendario ma, questa volta, su richiesta della squadra avversaria. Il Giugliano, infatti, ha comunicato di aver riscontrato 5 calciatori positivi al Covid-19 nei test obbligatori del pre-gara domenicale e ha sospeso subito gli allenamenti oltre a chiedere alla LND il rinvio dello stesso match col Monterosi. Che ha ottenuto anche per la gara successiva, quella del recupero contro l'Arzachena ma appare scontato che venerdì prossimo arriverà l'ufficialità anche per quella contro il Latte Dolce in programma domenica prossima non potendo disporre degli stessi 5 giocatori positivi sottoposti ad isolamento di sicuro per dieci giorni.

«La FC Giugliano 1928 - si legge nella nota del club campano - comunica la decisione della LND per il rinvio delle prossime due gare del Giugliano dopo i 5 calciatori risultati positivi al Covid». In precedenza la società gialloblù aveva comunicato le positività e la richiesta di rinvio delle gare: «In data odierna sono risultati positivi al tampone Covid cinque tesserati. Sono state sospese immediatamente tutte le attività e calciatori e staff sono stati sottoposti al test come prevede la normativa vigente. Il caso positivo è stato comunicato agli organi preposti della Lega Nazionale Dilettanti e si attendono gli esiti degli altri tamponi e le decisioni sull'eventuale rinvio del match di domenica».

 

Il Giugliano non disputerà, quindi, il recupero di mercoledì 10 febbraio contro l'Arzachena, costretta ad annullare la trasferta in terra campana. Per ora resta programmato per tale data il recupero Insieme Formia-Monterosi visto che la gara Muravera-Latina è stata tolta dal calendario dei recuperi in quanto il Latina dovrebbe prima recuperare la gara con l'Arzachena come da ordine di giornata. Gli smeraldini però non giocano mercoledì col Giugliano che fa da tappo allo sviluppo di diversi recuperi a partire dall'Arzachena, poi il Latina e quindi il Muravera. Con questo effetto domino è impossibile dare ritmo ai recuperi e, a questo punto, sarebbe meglio fermare il campionato alla fine del girone d'andata per procedere a gruppi sostanziosi di recuperi.

 

Col rinvio di Monterosi-Giugliano (domenica 7), di Giugliano-Arzachena (mercoledì 10) e, quasi certamente, con l'ufficialità per settimana prossima di Giugliano-Latte Dolce (domenica 14), nel girone G salgono a 13 i match da recuperare e quasi metà dei quali vedranno impegnato il Monterosi che, con la gara mancata contro i tigrotti, porta a sei le partite da disputare per tornare pari con il proprio calendario.

Le gare da recuperare: Giugliano-Arzachena, Latina-Arzachena, Insieme Formia-Monterosi (mercoledì 10), Muravera-Latina, Carbonia-Insieme Formia, Vis Artena-Muravera, Muravera-Monterosi, Insieme Formia-Nocerina, Monterosi-Afragolese, Latina-Monterosi, Monterosi-Vis Artena, cui ora devono aggiungersi anche Monterosi-Giugliano e Giugliano-Latte Dolce.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021