Salta al contenuto principale
Nicolò Napoli la mente, Nespolo il braccio la Nivea Motorola passa ai quarti
Bene Panorama, rischiano Sant'Elia e Orione

Nicolò Napoli la mente, Nespolo il braccio la Nivea Motorola passa ai quarti

Già archiviata la stagione regolare, i campionati organizzati da Alberto Borsetti sono entrati nel vivo con le finali playoff di Amatori e Over 40. Nella seconda fase decisiva del torneo le sfide ad eliminazione diretta hanno regalato subito alcune sorprese e diverse sorprese.

Per quanto riguarda gli Amatori, i verdetti sono rimandati a sabato 15 per le gare di ritorno dei quarti di finali. Spicca il netto 3-0 che il Club San Paolo di Ale Durzu, Mario Pilo e Mosè Ledda hanno rifilato a Tecnoedil Durzu nel sintetico di Terramaini. La squadra della Marina del presidente Daniele Gastaldi, che in squadra vanta giocatori come Giuca, Minio, Cara e Zizola, sarà ora chiamata all'impresa se non vuole subire una cocente eliminazione già al primo turno. Vince anche il Sant'Elia contro il Frigo Plast, squadra che ha terminato al secondo posto nel campionato di A2. Il 2-1 della squadra di Di Martino e Miro Murgia però è altamente rischioso in vista della gara di ritorno perché a Stara & Co. potrebbe bastare un 1-0 per far fuori la prima classificata dell'A1. Tutto in gioco nelle altre due sfide coi Resti Umani di Gigi Casella che passano con uno 0-0 in gara-2 contro Pulitecnica dopo l'1-1 di sabato scorso sul nuovo campo di Monteclaro. Caredda Jonny, invece, rischia parecchio contro Albergo Aurora che, dopo aver stravinto il campionato di A2, fa vedere di essere già alla pari con la vice-capolista della massima serie pareggiando 0-0 fuori casa.

AMATORI QUARTI DI FINALE, i risultati dell'andata:

1) Pgs Sant'Elia-Frigo Plast 2-1

2) Club San Paolo-Tecnoedil Durzu 3-0

3) Pulitecnica-Resti Umani 1-1

4) Caredda Jonny-Albergo Aurora 0-0

AMATORI QUARTI DI FINALE, ritorno sabato 15 maggio:

1) Frigo Plast-Pgs Sant'Elia, ore 15 Monte Claro 

2) Tecnoedil Durzu-Club San Paolo, ore 15 Sant'Elia sintetico

3) Resti Umani-Pulitecnica, ore 15 Via Castiglione

4) Albergo Aurora-Caredda Jonny, ore 15 Terramaini sintetico

AMATORI SEMIFINALE, sabato 22 maggio:

A) Vincente 1 contro Vincente 2

B) Vincente 3 contro Vincente 4

 

Verdetti senza appello, invece, negli Over 40 dove si giocavano solamente sfide secche negli ottavi di finali. Parte bene Nivea Motorola che piega all'inglese Massidda Ascensori grazie a un gol per tempo di Andrea Nespolo. Resta all'asciutto il bomber Di Laura che ora spera di rifarsi contro la Commavi che, avendo vinto il campionato nella stagione regolare, era ammessa di diritto ai quarti. La squadra di Carlo Fancello ha recuperato per le finali l'ex rossoblù Nicolò Napoli subito trascinatore dei diavoli rossi che così hanno eliminato una buona Massidda priva per l'occasione di Roberto Felleca e Mauro Fa. Approda di gran carriera ai quarti anche l'Hotel Panorama che rifila una cinquina al malcapitato Panificio Genuis (neopromossa in A1): la squadra guidata da Franco Giordano ha sbloccato l'incontro col siluro di Pierpaolo Mura e raddoppiato poi con Andrea Lecca. Nella ripresa completano l'opera Mario Celena (di testa) e la doppietta del "cobra" Walter Galasso. I campioni in carica se la vedranno ora con l'Hotel Baia di Nora che ha fatto fuori la Pulitecnica di Michele Locci e Pierpaolo Sireus 5-4 dopo i calci di rigore. Rocambolesca vittoria del Sant'Elia contro il Gruppo Vacanze. Il 2-0 del primo tempo sembra mettere al sicuro gli uomini di Graziano Meloni che però subiscono il forcing del La Palma di Lattuca, Simone Varsi e Tonio Diana che accorciano le distanze a inizio ripresa (2-1) e poi altre due volte (3-2 e 4-3) dopo la doppietta-vincente in contropiede di Gigio Massidda. Il Sant'Elia se la vedrà ora con l'Orione di Renzo Masala che superato il turno solo dopo i calci di rigore (4-3) rischiando grosso con Thermoklim, vincitrice del campionato di A2. Invece, la Cooper Band di Ultimino Farci, Davide Nocera, Tonino Pietosi e Maurizio Erbì supera di misura (1-0) Mediterranea e ora sifderà la favorita del torneo, Maccioni Marmi dei fratelli Aldo e Pierpaolo Piras, ammessa direttamente ai quarti.

OVER 40 OTTAVI DI FINALE, i risultati:

1) Nivea Motorola-Massidda Ascensori 2-0

2) Orione 96-Thermoklima 4-3 dcr

3) Pgs Sant'Elia-Gruppo Vacanze 4-3

4) Pulitecnica-Hotel Baia di Nora 4-5 dcr

5) Hotel Panorama-Panificio Genuis 5-0

6) Cooper Band-Mediterranea 1-0

OVER 40 QUARTI DI FINALE, sabato 15 maggio:

1) Maccioni Marmi-Cooper Band, ore 16.15 Sant'Elia sintetico

2) Hotel Baia di Nora-Hotel Panorama, ore 16.15 Terramaini sintetico

3) Commavi-Nivea Motorola, ore 16.15 Monte Claro

4) Orione 96-Pgs Sant'Elia, ore 16.15 Via Castiglione

OVER 40 SEMIFINALE, sabato 22 maggio:

A) Vincente 1 contro Vincente 2

B) Vincente 3 contro Vincente 4

OVER 40 FINALE, sabato 29 maggio:

Vincente A contro Vincente B

 

Nella foto gallery  Amatori  tutte le foto degli ottavi di Finale Over 40 - Nivea Motorola-Massidda Ascensori.

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Msp
Sardegna
Amatori
Over 40