Salta al contenuto principale
Perde l'Atiesse a Pescara, ora è derby salvezza contro il Cagliari
Scontro fratricida nei playout, una andrà in A2

Perde l'Atiesse a Pescara, ora è derby salvezza contro il Cagliari

Sarà uno scontro fratricida tra Atiesse e Cagliari per la salvezza. Quello che nessun tifoso sardo voleva che accadesse dopo il 2-2 nel derby di sabato scorso al PalaBeethoven è purtroppo accaduto. I quartesi hanno perso 7-5 a Pescara, il Napoli Barrese ha ottenuto i tre punti, come da pronostico, nella gara contro l'Arzignano facendo precipitare al quart'ultimo posto i ragazzi di Petruso.

Perciò, mentre il Cagliari già sapeva di dover affrontare la lotteria dei play out, non si augurava certo di trovarsi i cugini in una sfida che, di certo, priverà la Sardegna di una delle sue compagini nella massima serie di futsal nazionale. E dire che un magnifico primo tempo in terra d'Abruzzo, chiuso in vantaggio per 4-2, aveva lasciato intendere che Nurchi & company potevano centrare addirittura il nono posto. Infatti, dopo il vantaggio del Pescara con Menini al 2', Noro ristabiliva la parità appena 40 secondo dopo mentre lo scatenato capitan Nurchi segnava una grande doppietta in un minuto tra il 5' e il 6'. L'allungo dei quartesi è subito al 7' rintuzzato da Velazquez ma al 14' Puzzi firmava il poker che chiudeva la prima frazione di gioco.

Al rientro dagli spogliatoi ancora "flash" Menini a segno, al 3', che ridà fiato agli uomini di Giustozzi che, con l'obiettivo del raggiungimento dell'ottavo posto e dei playoff a portata di mano, spingono sull'acceleratore. Al 9' c'è l'aggancio di Pelentir che comunque consentirebbe all'Atiesse di evitare gli spareggi. Purtroppo ancora Menini al 12' e Battistonial 17' scavano un solco decisivo alla gara. Il mai domo Nurchi porta i quartesi a -1 dagli abbruzzesi ma, fallito il pareggio, arriva il colpo del ko con Emmanuel Ayala al 50 secondo dal suono della sirena. Finisce 7-5, l'Atiesse condannata ai playout mentre Pescara è fuori dai playoff perché nello stesso istante Ferreira Anderson regalava la vittoria del Kaos contro la Luparense che porta i bolognesi all'ottavo posto.

PESCARA: Redivo, E. Ayala, Chah, Ayala G., Correia, Velazquez, De Michelis, Menini, Chiavaroli, Battistoni, Rossa, Pelentir. All. Giustozzi.
ATIESSE: Rodrigues L., Nurchi, Contecote, Torcivia, Adelmo, Daguer, Pucheta, Fenu, Noro, Rodrigues T., Puzzi, Gusso. All. Petruso.
ARBITRI: Gallo (Torre Annunziata) e De Varsi (Faggia) )
RETI: 2' Menini (P), 2'40" Noro (A), 5' e 6' Nurchi (A), 7' Velazquez (P), 14'20" Puzzi (A) del p.t.; 3' Menini (P), 9'30" Pelentir (P), 12' Menini (P), 17' Battistoni (P), 17'20" Nurchi (A), 19'10" Ayala E. (P) del s.t
NOTE: Ammoniti Redivo (P).

In questo articolo
Allenatori:
Stagione:
2009/2010
Tags:
Serie A1
13 Ritorno