Salta al contenuto principale
Daniele Cannas, attaccante, Latte Dolce
Sassaresi ko nell'anticipo, espulso Di Marco

Pezone stende il Latte Dolce e manda l'Aprilia in vetta

Seconda sconfitta di fila in casa per il Sassari Calcio Latte Dolce, battuto di misura dall’Aprilia, nuova capolista provvisoria del girone G con il sorpasso al Giugliano, nell'anticipo della sesta giornata giocato a viso aperto da parte dei ragazzi di Pierluigi Scotto. Mercoledì può arrivare già il pronto riscatto dei biancocelesti nel recupero con l’Afragolese.

 

Parte meglio l’Aprilia, che in più di un’occasione prova ad affacciarsi nell’area di rigore biancoceleste, ma Patacchiola e compagni non si fanno cogliere impreparati e respingono i tentativi offensivi degli ospiti. Cresce il Latte Dolce e ci prova con Cannas, ma al 20’ il punteggio è inviariato. Nei successivi 20’ la musica non cambia e le due squadre giocano un match a viso aperto, ma senza creare particolari occasioni da gol: 0-0 all’intervallo.

Cinque minuti dopo dal ritorno dagli spogliatoi, Altea si inventa un’azione solitaria, conclude a rete, ma Salvati para senza particolari patemi. All'8’ mancino di Pezone, che si insacca all’angolino, laddove Carboni non può arrivare. Due minuti più tardi, sempre Pezone, sfrutta un’imprecisione di Carboni, ma lo stesso estremo difensore sassarese è abile nel respingere la conclusione del centrocampista ospite.

Piove sul bagnato per i biancocelesti: al 25' Di Marco viene colpito da un giocatore avversario, il terzino classe ’03 reagisce e l’arbitro estrae il cartellino rosso espellendo l’ex Carpi.
Nonostante l’inferiorità numerica, il Latte Dolce prova in qualche modo a rendersi pericoloso, ma il tiro di Piga al 35’ si spegne sul fondo. Nel recupero altra occasione per i padroni di casa: tiro di Palmas dal limite dell’area, che Salvati riesce a respingere. Nei minuti finali l’Aprilia difende il risultato e porta a casa i 3 punti. Ufficio Stampa - Sassari calcio Latte Dolce

 

LATTE DOLCE: Carboni; Pireddu, Salvaterra, Patacchiola, Di Marco; Palombi, Tedde (20’ st Piga), Cassini (45’ st Mudadu); Altea (13’ st Palmas), Bartulovic (23’ st Grassi), Cannas (28’ st Medico). A disp. Carta, Fusco, Taveri, Nurra. All. Pierluigi Scotto.

APRILIA: Salvati, De Crescenzo, Succi, Pollace, Falasca, Pezone (26’ st Mbaye, 33’ st Bernardini), Cruz, Njambe, Ceka (40’ st Santarelli), Corelli, Mannucci. A disp. Zappalà, Battisti, Mattarelli, Bianchi, Santi, Piromalli. All. Giorgio Galluzzo.

ARBITRO: Matteo Mori di La Spezia

RETI: 8' st Pezone

NOTE: Espulso al 25' st Di Marco. Ammoniti: Patacchiola, Njambé, Succi, Pireddu. Angoli: 3-3. Recupero: 1' + 6'

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
6ª giornata