Le voci del dopo Delfino-Santadi
Piccoi: Orgoglioso di questa squadra
Non inventiamo nulla: gioia e dolore si mescolano nel dopo-gara di una finale, quale - di fatto - era anche questa. Delfino e Sulcis Calcio a 5 si sono giocate il posto agli spareggi nazionali con il massimo della tenacia possibile, tanto da farscaturire nella fantasia del tifoso imparziale la pazza idea che per una volta si potesse vincere entrambe. Ma non è così, i vincitori prendono tutto, gli sconfitti non possono che affrontare la delusione che segue questi risultati.
"Noi abbiamo fato tutto", esordisce Luca Catta, che per il secondo anno consecutivo vede la marcia dei suoi fermarsi ai playoff. "Dopo una stagione alquanto travagliata come questa, non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi, che per l'ennesima volta non si sono tirati indietro. Dispiace solo che alcuni di loro non abbiano potuto dimostrare, per evidenti problemi fisici, quanto valgono di fronte ad un pubblico caloroso quale quello presente al PalaConi".
"Concludo", chiude Catta, "facendo i complimenti alla Delfino e augurando loro di arrivare fino in fondo e raggiungere il traguardo della B".
La gioia, dall'altra parte, è almeno di pari intensità. Ecco il commento di Massimo Piccoi: "Per noi è il perfetto epilogo di un campionato fantastico, che un gruppo favoloso ha portato avanti tra mille difficoltà ma senza mai mollare. La partita ha rispettato le attese: combattuta, maschia e ben giocata. Penso che nel primo tempo abbiamo tenuto meglio il campo e meritato il doppio vantaggio. Nel secondo c'è stato il loro ritorno, che siamo riusciti ad arginare, e direi che meritatamente abbiamo tenuto il risultato e portato a casa la gara, raggiungendo questo splendido traguardo. Sono orgoglioso di tutti i miei giocatori".