Salta al contenuto principale
Nino Pinna, attaccante, Muravera
Si giocherà il 16 e 20 giugno, domani penultima di campionato

Playoff, le date di semifinali e finale: ancora in corsa il Muravera anche se con speranze ridotte

Il Dipartimento Interregionale ha stilato il programma e fissato del date dei playoff che si svolgeranno al termine della stagione regolare.

Per quanto concerne il girone G mercoledì 16 giugno è prevista la 1ª fase con le gare uniche di semifinali sul campo della società meglio classificata (2ª contro 5ª e 3ª contro 4ª). In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i tempi supplementari; persistendo la parità accederà alla fase successiva, la società meglio classificata al termine del campionato. 

In programma domenica 20 giugno la 2ª fase con la finalissima che vedrò tra le due squadre vincenti il primo turno da disputarsi sempre sul campo della meglio classificata al termine del campionato e che avrà il vantaggio di prevalere in caso di parità dopo i 120' di gioco. 

 

Nella ipotesi che al termine del Campionato si verifichino situazioni di parità fra due o più squadre aventi titolo a partecipare alla fase dei Play-off (2°, 3°, 4° e 5° posto) la relativa classifica sarà stabilita tenendo conto nell’ordine:

- dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre

- della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri

- della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato

- del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato

- della migliore posizione nella classifica della Coppa Disciplina di Serie D

- del sorteggio

 

Nel girone G c'è grande lotta per comporre la griglia dei playoff e potrebbe capitare anche l'arrivo a pari punti tra due o più squadre. Pur avendo perso il match di domenica contro l'Insieme Formia e la sesta posizione a favore dei laziali, il Muravera ha ancora qualche speranza di strappare il pass negli ultimi due incontri di campionato quando affronterà i derby con Arzachena (trasferta) e Torres (casa), entrambe motivatissime perché ancora in gioco nella lotta salvezza. Il Formia, invece, ospiterà l'Afragolese (terzultima) e poi chiuderà a Latina già sicura del secondo posto. La stessa Nocerina, che poteva essere agganciata domenica al quinto posto da sarrabesi avendo anche il vantaggio degli scontri diretti, riceverà la visita del Latina e poi avrà lo scontro diretto con la Vis Artena, che domani è di scena in Sardegna col Carbonia sul campo comunale di Villacidro. In tutto questo il Savoia potrebbe ambire alla terza piazza, che regala la semifinale playoff in casa, andando a fare punti pieni con Nola e Nuova Florida; e se nel derby campano di domani dovessero vincere gli oplontini, regalerebbero la salvezza certa all'Arzachena, qualsiasi risultato dovesse fare col Muravera, e anche alla Torres, nel caso battesse in casa il Lanusei. 

 

LA VOLATA PLAYOFF - ULTIME 2 GIORNATE

LATINA

62 punti

VIS ARTENA

52 punti

SAVOIA

51 punti

NOCERINA

49 punti

INS. FORMIA

47 punti

MURAVERA

46 punti

Nocerina Carbonia Nola LATINA AFRAGOLESE Arzachena
INS. FORMIA NOCERINA N.FLORIDA Vis Artena Latina TORRES
           

 

 

 

 

 

 

 

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
33ª giornata