Salta al contenuto principale
Pula e Quartu 2000 salutano già la compagnia
Uniche a punteggio pieno, il duello è partito

Pula e Quartu 2000 salutano già la compagnia

Tre doppiette e la Monreale viene travolta da un Pula devastante. Picciau (29' e 63'), Falco (38' e 42') e Concas (47' e 66') Guarda le immagini di Pula-Monreale demoliscono la difesa ospite con estrema facilità e a nulla valgono le due reti firmate Uda (65' e 70') che fissano la gara con un risultato tennistico, 6-2. Alla capolista risponde il Quartu 2000, con un passo ancora meno sciolto, ma che capitalizza il gol in apertura di Pibiri (8') con un calcio di punizione dalla distanza; il Villasimius non riesce ad agguantare il pari e chiude in nove uomini per le espulsioni di Alessio e Andrea Melis. I quartesi ringraziano e agguantano la vetta.

Capoterra e Arbus stop imprevisti - Ancora uno scivolone per il Capoterra che è costretta a alla resa sul proprio campo contro un più esperto Carloforte. Gli uomini di Porceddu giocano bene riuscendo a portarsi perfino in vantaggio con Bolognesi (33') che realizza con un diagonale imprendibile per Pisano. I carlofortini non risentono il colpo e si lanciano all'attacco della porta difesa da Deias violandola per due volte con Biggio (52') ben servito da Michele Ennas e quattro minuti dopo da Cherchi che insacca dopo una ribattuta della retroguardia locale. L'Arbus mette paura al La Palma segnando al 30' il gol del vantaggio con Tomasi che realizza dopo una splendida azione personale. Mezz'ora per il gol del vantaggio che dura tutta la prima frazione di gioco. Ma trenta minuti sono fatali agli uomini di Santamaria, quelli della ripresa dove uno scatenato Farci realizza la doppietta personale (13' e 26') nelle quattro reti che polverizzano le speranze di vittoria ospite.

Le ogliastrine sanno solo pareggiare - Roccambolesco pari tra Barisardo e Siliqua che si spartiscono un punto in una gara ricca di emozioni, l'ultima un rigore al 78' sbagliato da Pooli che poteva valere la vittoria per gli ospiti, passati in vantaggio con Pilloni (2'), raggiunti e rimontati da Pishedda (22') e Todde su rigore (30') prima del 2-2 di Alberto (54'). Pareggio anche per le altre due ogliastrine. Il Lanusei viene bloccato dal Gemini: Salerno illude segnando al 14', Lussu regala l'1-1 ai pirresi al 91'. Il Cardedu recrimina contro il Serramanna per i tanti errori sottoporta di Antonello Lai dopo il vantaggio di Staffa (8') e il pareggio con lo sfortunato autogol di Cabras. Identico risultato tra Porto Corallo e Asseminese: i gol nella ripresa, subito esulta Nuvoli (1'), poi la replica di Desogus (20'). Luca Loi

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2010/2011
Tags:
Sardegna
2 Andata
Girone A