Salta al contenuto principale
Eccellenza
Ex Igea Virtus ha giocato tanti anni in serie C

Qualità ed esperienza a centrocampo, Procopio è della Torres

Una lunga carriera, vissuta sempre ad alti livelli nei campionati professionistici della penisola. Gianluca Procopio, classe 1976, farà parte della rosa della Torres per la stagione 2010/2011. L’ingaggio del centrocampista catanzarese, 177 cm per 74 kg., proveniente dall’Igea Virtus, squadra di Lega Pro di seconda divisione nella quale ha collezionato lo scorso anno 25 presenze, è stato formalizzato nella serata di ieri. 

Nato come attaccante nella Paolana, squadra di serie D, nella stagione 93/94, Procopio è stato poi acquistato, non ancora ventenne, dal Catanzaro, formazione di serie C2. Ancora due anni di prestiti tra Arezzo e Lamezia in serie D. Poi nuovamente C2 con il Pergocrema, il passaggio in C1 con la Juve Stabia nella stagione 98/99, e in seguito Catanzaro, Gela, Taranto, Campobasso.  Dal 2003 è nel San Marino,  squadra in cui milita per tre stagioni fino al 2006, anno in cui arriva la promozione in serie C1.  Nella stagione successiva è nuovamente nel Catanzaro, e poi Sanremese e Sansovino, ancora in seconda divisione di Lega Pro. Nella stagione 2008/2009 milita in serie D (Verucchio e Real Montecchio) fino al passaggio nuovamente tra i professionisti nell’Igea nello scorso campionato.

Gianluca Procopio dalla prossima settimana sarà con i compagni a disposizione di mister Ennas e dello staff tecnico per i primi test stagionali in vista dell’imminente ritiro.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2009/2010