Salta al contenuto principale
Ayrton Hundt, difensore, Iglesias
Pari-spettacolo tra minerari e galletti, fuga della Kosmoto

Recuperi live: Iglesias-Tempio 2-2, Gonnos-Monastir 2-3 e Guspini-Atletico Cagliari 3-0

Un mercoledì importante per il calcio regionale che, di pomeriggio, manda in onda tre recuperi delle gare non disputate lo scorso 6 gennaio per il maltempo.

In Eccellenza c'è la sfida Iglesias-Tempio coi galletti chiamati a riscattare il ko per 3-0 a Oristano contro la Tharros per riprendersi la terza posizione dopo il sorpasso dell'Ossese mentre per i minerari c'è la ghiottissima opportunità di agganciare il Ghilarza al quinto posto e rpolungare la grande striscia utile di risultati positivi coi 20 punti conquistati in 8 partite, con le ultime 4 vittorie di fila senza subire gol.

In Promozione, invece, si giocano due match del girone A. Alle 15 c'è il testa-coda tra Gonnosfanadiga e Monastir con l'ultima della classe ancora alla ricerca della prima vittoria del girone d'andata mentre l'imbattuta capolista punta alla sesta vittoria di fila per portare il distacco sulla vicecapolista Castiadas a +8. Nell'altro match, Guspini-Atletico Cagliari, si scende in campo alle 16 per giocare solo la ripresa visto che la gara della Befana fu interrotta all'intervallo col punteggio parziale di 0-0 dopo aver disputato sotto l'acqua i primi 45'.

 

ECCELLENZA (18ª giornata)

IGLESIAS-TEMPIO 2-2 [12’ pt Gomez (T), 25’ pt Hundt (I), 26’ pt Roccuzzo (T), 2’ st Illario (I)] finale 

Dopo un inizio equilibrato, il Tempio la sblocca al 12’: Virdis conquista una punizione dal limite, Gomez infila la palla sotto l’incrocio dei pali coperto dalla barriera con Guddo immobile. L’Iglesias ripaga con la stessa moneta, al 25’ Hundt insacca la punizione dai sedici metri, Esultanza e palla al centro, il Tempo attacca e Roccuzzo dal limite raccoglie una respinta superando Guddo con un destro incrociato. Al 36’ gol annullato al Tempio per fuorigioco: Roccuzzo manda in fascia Sanna, cross sottoporta con Igene che la spinge in rete con vicino Virdis reputato in offside dal secondo assistente. Si riprende e Illario, da dentro l’area, col sinistro fa la barba alla traversa.

Ad inizio ripresa il pari dell’Iglesias: Pavone protegge palla e sguscia a Pinna, sinistro angolato parato da Truddaiu, sulla respinta insacca il rapace Illario. 

 

PROMOZIONE GIR A (15ª giornata)

GONNOSFANADIGA-MONASTIR 2-3 [D’Agostino (M), Mulvoni (G), D’Agostino (M), Tomasi (G), Pinna (M)] finale

GUSPINI-ATL CAGLIARI 3-0 [Agostinelli (G), Pilosu (G), Marci (G)] finale

 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
18ª giornata