Ronaldinho «Sono al 100% e il fisico risponde»
Leonardo ha deciso: sarà Borriello e non Inzaghi a formare il tridente d'attacco del Milan contro il Real Madrid insieme a Ronaldinho e a Pato. Il tecnico brasiliano dunque ha preferito l'attaccante più in forma del momento all'uomo di Coppa. Per il resto squadra tipo, con Nesta regolarmente al centro della difesa al fianco di Thiago Silva. Nel Real potrebbe star fuori Raul: Pellegrini vuole dare spazio a Higuain.
LEONARDO SI MUOVE DECISO NEL PUNTARE TUTTO SU RONALDINHO, sembra ormai difficile poter rivedere il giocatore dei tempi del Barcellona, ma quello di Milano è un Ronaldinho versione ispiratore. «Sono felice di aiutare i compagni, faccio assist ma voglio fare del mio meglio anche con i gol. Il calcio è così - spiega il brasiliano -, in questo momento mi sento bene e sono felice. E quando mi sento così le cose funzionano meglio. Il segreto? Ho lavorato bene e ho avuto il tempo per farlo. L'allenatore e il preparatore mi aiutano, entro in campo al 100% e il fisico risponde, le cose mi riescono più facili. L'anno scorso (con Ancelotti in panchina, ndr) non ho giocato molto, ora gioco di più e ho la fiducia del mister. Con Leonardo sono felice. E' normale, non sono felice quando mi fa uscire, ma decide lui».
DINHO UNA FUORISERIE - Leonardo, al fianco di Ronaldinho, elogia i progressi del fuoriclasse: "Stiamo parlando di un giocatore che per forza di cose bisogna mettere fra i 10 migliori al mondo di sempre. Ora si sente bene e sono felice di questo". Uno sguardo alla squadra. "E' un momento molto positivo. Domani mi aspetto una partita degna di Milan-Real. Queste gare hanno una storia quasi a sé: i risultati sono stati buoni, l'atmosfera è positiva ed è sempre il momento giusto per una partita del genere. La continuità crea un'identità per una squadra. Ci sono momenti, stati di forma, oggi abbiamo tanti giocatori in ottimo periodo di forma e questo ti dà la possibilità di fare delle scelte. Poi il percorso ci ha portato ad avere un tipo di gioco che tanti giocatori gradiscono di più". Leonardo si è poi detto "molto, molto ottimista" sul recupero di Nesta e ha spiegato di non aver ancora deciso se partirà titolare Borriello o Inzaghi. "E' bello avere dubbi e alternative, vuol dire che tutti i giocatori sono in buone condizioni"