Salta al contenuto principale
Tore Mereu, allenatore, Tortolì
Per la sostituzione i rossoblù sono sulle tracce di Giordano

Salta un'altra panchina, il Tortolì solleva dall'incarico il tecnico Tore Mereu

A distanza di 24 ore dall'esonero del tecnico Celestino Ciarolu da parte del Santa Teresa, salta un'altra panchina nel campionato di Eccellenza. Il Tortolì, infatti, comunica di aver sollevato dall'incarico l'allenatore Tore Mereu dopo la sconfitta in casa di sabato scorso per 0-2 contro l'Atletico Uri. I rossoblù si trovano al quintultimo posto con 12 punti in 11 giornate, con due lunghezze di vantaggio sulla zona playout. Mister Mereu era sulla panchina rossoblù dall'estate del 2024, lo scorso anno in Promozione è stato protagonista di una grande rimonta in campionato dal nono posto fino alla vetta col record di vittorie consecutive nella storia del club e, dopo aver perso il duello per la vittoria del girone A coi cugini del Lanusei, ha poi vinto i playoff regionali conquistando l'Eccellenza attraverso il ripescaggio. 

Il club del presidente Andrea Demurtas è alla caccia del sostituto e il nome più forte che rimbalza dall'ambiente tortoliese è quello di Franco Giordano, decano tra i tecnici sardi e con una esperienza in Ogliastra fatta due anni fa al Lanusei oltre a quelle pluriennali fatte con Selargius, Ferrini e Frassinetti per restare negli ultimi tre lustri.   

 

Il comunicato del club:

La Società comunica di aver sollevato dall'incarico di responsabile della Prima Squadra Maschile il tecnico Salvatore Mereu, a far data dalla giornata odierna. La seduta di oggi sarà diretta dall'allenatore in seconda Simone Criscuolo, in attesa del nuovo affidamento in panchina.
A Mister Mereu vanno i ringraziamenti sentiti da parte di tutta la Società, per la dedizione e l'impegno profuso in questo anno e mezzo alla guida culminato con la promozione in Eccellenza e il record di vittorie consecutive della storia rossoblù che non verranno dimenticati.

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2025/2026
Tags:
11ª giornata