Salta al contenuto principale
San Paolo, Panorama e Cruccuris è qui la festa, i campioni sono loro
Battuti in finale Resti Umani, Nivea e San Paolo

San Paolo, Panorama e Cruccuris è qui la festa, i campioni sono loro

Club San Paolo, Hotel Panorama e Cruccuris Resort trionfano nel torneo Msp Amatori, Over 40 e Over 45 organizzati da Alberto Borsetti. Nel campo Terramaini la pioggia non ha fermato lo svolgimento dell'ultimo atto del campionato amatoriale che era partito a fine settembre.

Nel primo incontro, quello degli Amatori, il Club San Paolo (nella foto) ha battuto 9-8 solo ai calci di rigori i Resti Umani di Gigi Casella. Tempi regolamentari chiusi sullo 0-0, poi la partita si accende nel primo tempo supplementare con il vantaggio dei Resti Umani prontamente recuperato dal gol di Fabio Demontis. Si va ai calci di rigori che premiano il Club San Paolo al secondo tentativo ad oltranza dopo che un errore per parte aveva caratterizzato i primi cinque tiri a testa. Poi scoppia la festa con la premiazione in campo dei biancoverdi.

Subito dopo è la volta dell'Over 40 con i campioni in carica del Panorama che mantengono la coppa battendo nettamente per 3-0 la Nivea Motorola che aveva conquistato la finale a suon di prestazioni ottime con il rientro di Nicolò Napoli e la vena realizzativa di Andrea Nespolo. La gara si è decisa nel primo quarto d'ora quando la squadra di Franco Giordano ha piazzato un paio d'azioni tutte di prima intenzione. Il vantaggio lo firma Beppe Martinez che gira di destro un cross rasoterra di Paolo Saba liberato alla perfezione da una verticalizzazione di Pierpaolo Mura. Il raddoppio è sempre di Martinez che trasforma un calcio di rigore da lui stesso provocato con il fallo da ultimo uomo di Cancellu che provoca l'espulsione del difensore di Nivea. Con l'uomo in meno i ragazzi di Carlo Fancello subiscono la terza rete ad opera di Pierpaolo Mura che gira di prima intenzione all'incrocio dei pali un assist dello scatenato Martinez. Per il resto della gara il Panaroma controlla il gioco, subisce qualche sortita di Di Laura e compagni e neanche l'espulsione di Poncellini porta al gol della bandiera.

Infine, vanno in campo i "vecchietti" dell'Over 45 con i Cruccuris del bomber Gigi Montis e capitanati da Giulio Mureddu (in squadra anche Gino De Pau e Mario Mureddu) che superano 2-0 il Club San Paolo di Stefano Floris e Peppino Murtas e allenati da Emanuele Gattelli. La gara è decisa dalla reti nella ripresa di Mario Perra (la seconda su rigore) che dà il primo titolo provinciale alla squadra guidata da Marco Congiu.

Guarda lo speciale fotografico sulle finali 2009/2010

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Msp
Amatori
Over 40
Over 45