Le due squadre promosse in C2
Serie D: le impressioni di Sandro Palla e Gigi Cocco, tecnici di S.Ignazio Setzu e Oasi Decimoputzu squadre neo promosse in serie C2
Ad un mese di distanza dal termine del campionato, raccogliamo le impressioni di Sandro Palla e Gigi Cocco, rispettivamente tecnici del S.Ignazio Setzu e dell’Oasi Decimoputzu, squadre vincitrici dei due Gironi di Serie D.
Sandro Palla dichiara “sono orgoglioso di aver potuto guidare per la prima volta per la nostra nuova società al campionato Interprovinciale di serie D, decisione rafforzata da questi stupendi ragazzi che hanno composto la rosa della squadra. Abbiamo avuto un incontro prima dell'iscrizione dove io chiesi ai ragazzi che mi sarebbe piaciuto formare un gruppo con cui trascorrere alcuni momenti della settimana assieme facendo sport soprattutto per divertimento. I ragazzi hanno non solo condiviso, ma con il lavoro ed il sacrificio hanno deciso di metterci qualcosa di più. E' iniziato così il campionato e sono arrivati i primi risultati positivi, che ci hanno dato il coraggio di crederci sempre di più. Grandissima soddisfazione per aver inserito nella rosa dei giovanissimi che hanno dimostrato di essere stati all'altezza, capaci di seguire chi aveva già esperienza, ma bravi a mettere in evidenza le qualità e le doti che già avevano. Giovani e meno giovani, tanti alla prima esperienze nel calcio A5, si sono subito amalgamati in un grande gruppo, e da subito sono arrivati risultati eccellenti che hanno portato alla promozione in C2, che ancora ora sembra troppo bella per essere vera, ed è una gioia che non dimenticherò mai, e non smetterò mai di ringraziare i ragazzi per quello che hanno fatto. E' vero che il talento ti fa vincere una partita, ma l'intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato. Grazie veramente di cuore a questo splendido gruppo”
Gigi Cocco afferma : “l'estate scorsa a sorpresa mi contattarono due dirigenti dell'Oasi Decimoputzu, società giovane al secondo anno di serie D. Per me che alle spalle avevo una breve carriera con il San Giuseppe e stata una opportunità per mettermi di nuovo in gioco.
E’ è stata una vera sorpresa, visto che è arrivata un annata fantastica. Penso di aver vinto soprattutto centrando l' obbiettivo principale, ossia quello di amalgamare un gruppo fatto di ragazzi provenienti da diversi paesi , con storie di calcio diverse . Un gruppo fantastico che con sacrificio e lavoro ha raggiunto la vittoria della coppa Italia e del campionato. Tutto ciò è stato sicuramente possibile grazie non solo a giocatori già esperti che avevano militato in altre categorie, ma anche a lavoro della società , dal presidente al preparatore atletico passando per il preparatore dei portieri, per arrivare al pubblico . Eh si è vero noi il sesto uomo in campo c'è l'abbiamo avuto sempre in casa e in trasferta. Forse in tutto questo penso che anche io il mio contributo sono riuscito a darlo visto tutti gli attestati di stima che ho ricevuto.
E ora ... Siamo pronti per la C2!”