Salta al contenuto principale
Torres
Resta in bilico il recupero del 22 contro la Vis Artena

Torres, dopo due settimane ripartono gli allenamenti tranne per 5 calciatori positivi

La Torres riparte oggi con le sedute di allenamento per preparare il recupero in calendario per il 22 novembre contro la Vis Artena tranne 5 calciatori che nei giorni scorsi sono stati sottoposti al tampone risultati poi positivi al coronavirus benché asintomatici. Ma l'avversario della squadra di Gardini ha appena ottenuto il rinvio dell'altro recupero che avrebbe dovuto disputare domenica 15 contro il Latte Dolce, su indicazioni proveniente dalle Autorità sanitarie, per una situazione che il club laziale sta monitorando e che, a questo punto, potrebbe mettere a rischio la stessa gara contro i rossoblù fra dieci giorni.

 

 

La situazione in casa Torres, invece, è stata riassunta ieri sera da un comunicato della società del presidente Sechi nel quale si dice che «nei giorni scorsi tutto il gruppo squadra è stato contattato dall’ATS di Sassari per effettuare un un nuovo ciclo di tamponi, resosi necessario al rientro dalla trasferta campano /laziale a causa di alcuni stati febbrili riscontrati all’interno del gruppo. Gli esiti dei test effettuati, arrivati oggi, hanno evidenziato la positività al Covid-19 di 5 calciatori. Tutti gli atleti si trovano già in quarantena, secondo le direttive federali e ministeriali, sono asintomatici e sono seguiti dal personale medico della Torres. I membri del gruppo squadra risultati negativi ai tamponi, nel rispetto del protocollo e in accordo con le autorità sanitarie competenti, potranno riprendere a svolgere da domani attività di allenamento».

 

I rossoblù hanno giocato l'ultima gara il 24 ottobre scorso perdendo 3-0 sul campo del Latina, tre giorni prima avevano disputato il recupero della terza giornata con la Nocerina (ko per 2-0). Al termine della doppia trasferta in terra campano-laziale, il 29 ottobre la società aveva comunicato «di aver sospeso in via precauzionale gli allenamenti della prima squadra a causa di numerosi stati febbrili presenti all’interno del gruppo dei giocatori»; il giorno dopo erano state comunicate le prime due positività riscontrate in seno al gruppo squadra, salite poi a tre il giorno 31.

I calciatori contatti diretti dei positivi e gli stessi positivi sono stati sottoposti a isolamento fiduciario che, dal 12 ottobre scorso, è sceso a dieci giorni, al termine del quale, secondo protocollo nazionale, si è sottoposti ad un solo tampone in uscita, che è molecolare per chi ha avuto dei sintomi e rapido (l'antigenico) per gli asintomatici. I risultati dei test, come ha informato il club, sono arrivati ieri e hanno portato al riscontro di cinque casi di positività per i quali scatta il nuovo periodo di isolamento di altri dieci giorni mentre coloro che sono risultati negativi riprenderanno oggi gli allenamenti. Solo settimana prossima si saprà se sarà possibile disputare il match contro la Vis Artena (recupero della 6ª giornata) che, a sua volta, dovrà monitorare la propria situazione dopo l'annullamento del match col Latte Dolce.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
6ª giornata