Salta al contenuto principale
Luigi Scotto, attaccante, Torres
Buona prova dei sassaresi di Greco

Torres vincente nella prima uscita, decide Scotto contro il Taloro

Torres vincente nella prima uscita pre-campionato. Dopo cinque sedute di allenamenti svolte tra Gavoi e Ollolai i sassaresi hanno battuto 1-0 i padroni di casa del Taloro - in campo da 12 giorni per preparare il 22esimo campionato di Eccellenza - con una rete del capitano Gigi Scotto (nella foto torressassaricalcio), diverse volte pericoloso nel primo tempo. Dapprima con una rovesciata al termine di una azone imbastita a destra da Lisai e palla toccata di testa da Kujabi, poi con un palo con un sinistro di prima intenzione sul cross basso di Kujabi. In evidenza anche il portiere Salvato su un destro dal limite di Mattia Fadda favorito dall'appoggio di Mele. Molto bene Lisai a destra che, con l'appoggio di Masala, rifornisce i compagni da destra come quando serve in area Scotto che si libera di un avversario con una finta e di sinistro impegna Cossu. Ancora l'attaccante sassarese ci prova di testa, su servizio di Masala, ma non trova lo specchio di porta e poco dopo ancora col destro esalta i riflessi dell'attento Cossu. Al 39' il capocannoniere del girone G insacca con un tocco preciso da dentro area sulla sponda aerea di D'Angelo.

 

Nella ripresa mister Greco cambia quasi interamente la squadra mantenendo il solo Antonelli in difesa. La retroguardia rossoblù viene sollecitata dalle accelerazioni di Pusceddu, fermato in un caso da Mukaj con un intervento da ultimo uomo. Bene Sabatini sul quale non viene fischiato un calcio di rigore, poi l'ex Vis Artena impegna Cossu con un sinistro dal limite e sfiora il palo con un destro incrociato nel finale di frazione. Qualche spunto anche per Mascia, schierato da prima punta, bene l'intesa tra Bianchi e Demartis. 

 

TALORO: Cossu; Fois, Sau, Castro, A. Fadda; Secchi, Delussu, M. Fadda; Littarru, Mele, Falchi (1' st Pusceddu)

TORRES (primo tempo): Salvato; Moccia, Antonelli, Dametto, Turchet; Masala, Piredda, Kujabi; Lisai, D’Angelo, Scotto.

TORRES (secondo tempo): Garau; Columbu, Antonelli, R. Pinna, Mukaj; S. Pinna, Bianchi, Sadik; Sabatini, Mascia, Demartis.

In questo articolo
Squadre:
Campionato:
Stagione:
2021/2022