Salta al contenuto principale
Daniele Cannas, attaccante, Latte Dolce
«Col Gladiator sarà molto dura ma cercheremo i tre punti»

Un Latte Dolce da guastafeste, Cannas: «Con fame e umiltà possiamo mettere in difficoltà tutti»

Gli esami non finiscono mai per il Latte Dolce che, dopo aver battuto 2-1 il Muravera, dovrà varcare il Tirreno per la prima volta per andare a Santa Maria Capua Vetere e fare la visita alla capolista Gladiator, una delle favorite alla vittoria finale. L'attaccante Daniele Cannas conosce bene le difficoltà del match contro i campani: «Affrontiamo una bella squadra, con tante individualità soprattutto in fase offensiva. È la prima partita oltre Tirreno, sarà molto dura, ma faremo di tutto per ottenere i primi tre punti in trasferta dopo il pareggio col Carbonia». Proprio l'1-1 contro i sulcitani non ha permesso ai sassaresi di godersi la vetta: «C'è un po’ di rammarico per aver ottenuto un solo punto, se avessimo avuto più fame saremmo stati a 6 punti, certamente un ottimo bottino. In Coppa Italia, contro la Torres, abbiamo fatto una grandissima partita contro forse quella che è la squadra più forte del campionato, anche se poi è arrivata la sconfitta ai rigori. Col Muravera abbiamo fatto invece la miglior partita, per gioco espresso, fame e occasioni create. Siamo stati un po’ sfortunati a non aver concretizzato, ma il bilancio è comunque più che positivo».

 

Per il classe 2001 due gol in tre partite: «A livello personale posso dire di essere molto soddisfatto, anche se si può sempre fare meglio: avrei potuto segnare anche contro il Muravera, ma era importante portare a casa i tre punti. Voglio cercare di fare un grande campionato insieme a tutta la squadra, poi magari i miei compagni riusciranno a esaltare le mie doti personali».

Cannas elogia i compagni e il tecnico Scotto: «La forza di questa squadra è il gruppo: dal 2 agosto il mister ci ha impresso questa mentalità e stanno arrivando i risultati, anche se siamo all’inizio. Dobbiamo continuare ad avere fame e umiltà, perché senza questi due fattori possiamo perdere con chiunque, mentre viceversa possiamo mettere in difficoltà tutte le squadre del girone. Ne sono convinto. Mi sto trovando bene con gli schemi di mister Scotto, sia che mi utilizzi da esterno o da seconda punta: mi dice di farlo sempre seguendo le mie caratteristiche e per ora mi sto trovando bene sia con lui ma anche con la squadra che riesce a valorizzarmi».

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
3ª giornata