Salta al contenuto principale
Nicolò Manca, attaccante, Lanusei
Ogliastrini bestia nera dei sassaresi

Un siluro di Manca affonda il Latte Dolce, il Lanusei risale in classifica

Il Lanusei si conferma bestia nera per il Latte Dolce con gli ogliastrini spesso vincenti a Sassari come nello scorso campionato. Per la squadra di Campolo si tratta del secondo successo di fila che rilancia la corsa salvezza degli ogliastrini, mercoledì di nuovo in campo per il recupero contro il Carbonia che potrebbe consentire un grande balzo in classifica con tanto di sorpasso agli stessi sassaresi ora avanti di un solo punto. Per i biancocelesti di Scotto si tratta della terza battuta d'arresto in casa e sfuma l'obiettivo del bis di vittorie dopo aver battuto il Real Monterotondo nell'anticipo dello scorso turno di campionato. 

 

La gara. Il Lanusei prova subito a prendere in mano le redini del match e al quarto d’ora si rende pericoloso con Selvini che impegna severamente Carta. Un minuto più tardi arriva il vantaggio ogliastrino: sugli sviluppi di calcio d’angolo, colpo di testa di Ciotoli che trova il suo secondo gol stagionale. La reazione dei biancocelesti non si fa attendere e, dopo il vantaggio del Lanusei, sono i sassaresi a fare la partita: prima Palombi e poi Altea non centrano per poco lo specchio di porta. Passano altri cinque minuti di gioco e al 30' per il Latte Dolce arriva un'altra palla gol: il portiere Palombo perde il controllo della palla, la recupera Palmas che da posizione defilata tenta la conclusione a rete, ma Lazazzera salva sulla linea la propria porta e il risultato. I padroni di casa, spinti dal sostegno del proprio pubblico provano a più riprese a rendersi pericolosi grazie a Palmas e Piga, ma la difesa ogliastrina è abile a difendere il risultato: 0-1 all’intervallo.

Inizio ripresa scoppiettante. Al 1’ Palombo (poi ammonito) atterra Gianni e l’arbitro fischia il calcio di rigore: dal dischetto si presenta Cabeccia e non sbaglia firmando il pareggio. Il Lanusei non si scompone e con un gol da distanza siderale di Manca si regala il nuovo vantaggio: 1-2. Mister Scotto decide di inserire forze fresche dalla panchina per provare a cambiare le sorti del match e fanno il loro ingresso in campo Marcangeli e Cannas. Al 69’ punizione dal limite di Cabeccia, ma Palombo in tuffo respinge la conclusione del difensore sassarese. Alla mezz’ora altra grande occasione per il Latte Dolce: Palombo respinge il tiro di Palombi, sulla ribattuta si avventa Patacchiola e la sua conclusione si stampa sul palo esterno. Al 40’ Palombi abbandona il campo per infortunio e fa il suo esordio stagionale Nurra, che torna in campo dopo un lunghissimo stop (l’ultima partita ufficiale giocata il 17 ottobre 2020). Nei minuti finali il Latte Dolce si riversa in avanti alla disperata ricerca del pareggio e il Lanusei, in due occasioni, va vicino al 3-1, ma gli attaccanti della compagine ogliastrina D'Alessandris e il neoentrato Tomerty non inquadrano lo specchio della porta. Il Lanusei si difende anche nell’ultima azione del match e infligge al Latte Dolce la quarta sconfitta stagionale. In collaborazione con Ufficio Stampa - Sassari calcio Latte Dolce

 

LATTE DOLCE: Carta, Salvaterra (27' st Bilea), Medico, Cabeccia, Gianni, Patacchiola, Piga (18' st Cannas), Palombi (40' st Nurra), Grassi, Palmas (24' st Bartulovic), Altea (18' st Marcangeli). A disp. Carboni, Pireddu, Cassini, Mudadu. All. Pierluigi Scotto.

LANUSEI: Palombo, Gualtieri, Pischedda, Petruccelli (1' st Darboe), Ravanelli, Lazazzera, Selvini (25' st Marrazzo), Di Lollo, Ciotoli (45' st Tomety), Masia (10' st D’Alessandris), Manca. A disp. Benvenuti, Carta, Macrì, Vari, Gaetani. All. Stefano Campolo

ARBITRO: Ferdinando Emanuel Toro di Catania

RETI: 17' pt Ciotoli, 2’ st Cabeccia (rig), 4’ st Manca

NOTE: Ammoniti: Ravanelli, Palombo, Darboe, Palombi, Marrazzo, Gianni. Angoli: 2-4. Recupero: 1’ + 4’

In questo articolo
Squadre:
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022
Tags:
9ª giornata