Salta al contenuto principale
Vigili del Fuoco vittoriosi ai supplementari 4-2 contro Fluorsid
XXXª Coppa Angelo Moratti

Vigili del Fuoco vittoriosi ai supplementari 4-2 contro Fluorsid

Partono alla grande i Vigili del Fuoco, e la partita viene subito sbloccata al 12’ minuto. Onnis sorprende il portiere Nioi. La Fluorsid accusa il colpo, e cerca di reagire al momento no, mentre i ragazzi di Serra insistono in attacco. Al 21’ una punizione dal limite con la palla tesa e colpita nell’area piccola da Murru che fulmina Nioi, è il due a zero. La gara risulta alquanto in discesa per i Vigili. Ma sbagliano a sottovalutare gli avversari. Fluorsid non è spacciata. I Vigili vanno incontro a cinque minuti di buio totale. infatti al 25’ minuto una palla vagante nell’area dei Vigili del fuoco, consente a Baghino d'insaccare anche per la papera clamorosa di Scognamiglio in uscita. Insiste in attacco la Fluorsid che riprende vigore, e dopo l’ennesima mischia con un rimpallo in area di rigore al 40' pareggia. Il gol è un'autorete di Berlucchi. Due a due e si ricomincia. Negli ultimi minuti del primo tempo Fluorsid rivede la vittoria e si lancia all'attacco. Ghiani e compagni increduli non riescono a reagire.

Nella ripresa le squadre entrano più prudenti in campo, senza rischiare niente. Si esalta solo l’esperto portiere Nioi, portando fino alla fine della gara il punteggio in parità. Nel primo tempo supplementare, i ragazzi di Serra entrano più determinati, portandosi in attacco. Al 7’ minuto grande azione sulla destra di Onnis che dribbla anche il portiere Nioi e mette in rete portando in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo supplementare reagisce come può la Fluorsid, ma un improvviso contropiede sorprende ancora la difesa. Al 5', ennesimo miracolo di Nioi, la respinta arriva all’accorrente Murgia che insacca. La vittoria va così ai Vigili del Fuoco, che conquistano il titolo per il secondo anno consecutivo. La prestigiosa Coppa Angelo Moratti, torneo giunto alla 30esima edizione, farà mostra di sé ancora i viale Marconi.

 

FLUORSID: Nioi, Arceli, Erriu, Argiolas, Putzu, Steriti, Floris, Pili, Di Donato, Baghino, Frau, Marini, Pisu, Sedda. Allenatore: Flavio CORTIS.

VIGILI del FUOCO: Scognamiglio, Mannoni, Scano, Murru, Berlucchi, Fa, Zedda, Ammirevole, Schirra, Ruiu, Murgia, Russo, Serreli, Ghiani. Allenatore Marcello SERRA.

ARBITRO: Claudio COSSU di Cagliari. Assistenti MIORANA’-RAIS.

RETI: 12' Onnis, 21' Murru, 25' Baghino, 40' Berlucchi (aut), 7' pts Onnis, 5' sts Murgia

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Msp