Salta al contenuto principale
Matteo Congia, allenatore, Villacidrese
Finisce l'avventura di Congia, riserbo sul sostituto

Villacidrese, cambio in panchina dopo tre ko di fila

Svolta sulla panchina della Villacidrese. Dopo l'ultima uscita ufficiale della squadra mediocampidanese, culminata con la sconfitta in casa contro la Ferrini (la terza di fila), il club del presidente Matteo Marrocu è arrivato alla decisione, non facile, di cambiare il tecnico Matteo Congia. Dopo alcuni giorni di riflessione in seno alla dirigenza è arrivata la decisione sofferta di separarsi dal 40enne mister, alla guida dei gialloblù dal 2018 in Prima Categoria dopo aver vestito la maglia della stessa "Ese" anche da calciatore, col quale c'era e c'è un forte legame. Resta un fitto riserbo, invece, sul nome del tecnico che siederà in panchina nella gara di domenica prossima contro l'Ossese.

 

La matricola mediocampidanese, che in estate ha comunque fatto degli investimenti nel rinforzare la rosa dopo il ripescaggio in Eccellenza (gli acquisti di Gigi Pinna in difesa, Marcello Angheleddu a centrocampo, Umberto Festa in attacco, oltre ai rientri di Figos e Bruno che avevano vestito le maglie di Muravera e Castiadas, e la conferma di Cordeddu), si trova ora all'ottavo posto con 12 punti in 9 giornate, al pari del Bosa.

La partenza in campionato era stata incoraggiante con tre vittorie e tre pareggi nelle prime sei giornate, coi canarini che stavano nel gruppo delle prime cinque squadre in testa con 4 punti di distacco dalla vetta. Dopo le sconfitte con Arbus, Ilvamaddalena e Ferrini - nelle quali si sono innestati gli infortuni di Figos, Fenu, Cirronis e le espulsioni di Pinna, Demontis e Medda - il primo posto si è allontanato di 13 lunghezze ed è sempre in mano alla Ferrini che, sabato scorso, si è imposto per 2-0 al Comunale con la doppietta di Camba. Il secondo posto, che con l'attuale regolamento porta direttamente ai playoff nazionali per la serie D, è distante 11 punti con Taloro e Sant'Elena a quota 22 che domenica prossima si affronteranno nello scontro diretto a Gavoi.  

 

 

In questo articolo
Squadre:
Allenatori:
Campionato:
Stagione:
2021/2022