Salta al contenuto principale

Cassano a un passo dalla Fiorentina

Una bomba scalda il calciomercato invernale: Antonio Cassano sarebbe a un passo dalla Fiorentina. I problemi del barese alla Samp e la tegola della positività per Mutu hanno avvicinato le due parti, e il matrimonio potrebbe farsi già all'indomani delle partite domenicali.

Firenze già sogna l'approdo di Fantantonio, il giocatore ideale per una piazza "golosa" come quella viola, che di grandissimi talenti come Antognoni, Baggio e Rui Costa ha sempre fatto i propri idoli. Tatticamente l'inserimento di Cassano nell'intelaiatura di Prandelli non dovrebbe rappresentare un problema, e pare sia stato lo stesso tecnico di Orzinuovi ad aver dato il benestare a trattare il giocatore a Pantaleo Corvino.

Il trasferimento dovrebbe avvenire con la formula del prestito, anche per ovviare all'eventuale intromissione del Real Madrid, che vanta una percentuale del passaggio di Cassano ad un altra società. A fine stagione si discuterebbe la modalità di trasferimento definitivo.

Se l'affare andasse in porto, giocoforza la Sampdoria dovrebbe a sua volta tornare sul mercato, dato che dopo la partenza di Bellucci, avrebbe in rosa i soli Pazzini e Pozzi nel ruolo di attaccante, oltre al neoacquisto Scepovic, che però non rappresenta una garanzia data l'inesperienza nel nostro campionato e la giovane età.

Filippo Congiu

In questo articolo
Campionato:
Argomenti:
Stagione:
2009/2010