Salta al contenuto principale
Gianmarco Marcangeli, attaccante, Latte Dolce
Segna Marcangeli e risponde Del Sorbo, poi nulla

Latte Dolce, un buon punto nella festa-salvezza del Gladiator

Un botta e risposta nello spazio di 10' ad inizio primo tempo decide il match del Latte Dolce in casa del Gladiator coi sassaresi che tengono la decima posizione e i campani che ottengono la salvezza con una giornata d'anticipo. La felicità è tutta per la squadra di casa, coi propri tifosi tornati in presenza allo stadio “Mario Piccirillo” per un traguardo raggiunto grazie ad un grande sprint negli ultimi due mesi, conquistando 18 punti in 8 partite dopo che nelle precedenti 25 giornate ne aveva sommato solo 19 e dopo Pasqua si trovava in penultima posizione.

 

La gara. Il succo del match sta nei primi minuti di gioco quando il Latte Dolce sblocca il risultato al 10': Scanu verticalizza alla perfezione per Mukaj, che affondo a destra e vede l'inserimento di Marcangeli che taglia la difesa di casa centralmente in slalom e anticipa l'uscita di Fusco con un preciso tocco di punta. Il Gladiator reagisce e al 18' Sall, di testa, manda fuori sull’angolo di Mazzotta ma al 21' è già pareggio: cross da destra Ciampi per Del Sorbo, palla troppo alta ma l'attaccante di casa va a terra sulla spinta di Pertica, per l’arbitro Cannata è calcio di rigore che lo stesso bomber stabiese insacca per il gol numero 11 in campionato. La squadra di casa vuole la vittoria, al 27' sull’angolo del solito Mazzotta, svetta Sall per la sponda aerea per Di Monte che al volo fa secco Garau, ma l’arbitro annulla. Poco dopo c'è lo spunto di Palmas dai sedici metri ma il tiro smorzato da un difensore permette a Fusco di bloccare a terra in sicurezza. Non accade altro sino all'intervallo.

Nella ripresa latitano completamente le occasioni, il pareggio sta bene ad entrambe le formazioni che non prestano il fianco. Al 31' ci prova il neo entrato Coppola su punizione dal vertice destro dell'area avversaria, destro a giro con palla alta. Al 35' il caparbio Di Monte recupera palla a centrocampo, si fa diversi metri palla al piede, supera Cabeccia per poi liberare il destro sul quale c'è la risposta sicura di Garau. Fossati fa entrare Piga, Kone e Gadau, il finale è tranquillo e al triplice fischio il Gladiator può festeggiare la permanenza in serie D.

 

GLADIATOR: Fusco, Ciampi (26' st Coppola), Cassaro, Caruso (29' st Esposito), Maraucci, Sall, Mazzotta (25' st Arrivoli),  Di Finizio, Del Sorbo, Di Monte, Cataruozzolo (15' st Di Pietro). A disp. Maione, Gubellini, Strianese, Landolfo, Siciliano. All. Alessio Martino

LATTE DOLCE: Garau, Cabeccia, Bianchi, Cali, Marcangeli (38' st Kone), Mukaj, Scanu, Grassi, Antonelli, Palmas (40' st Gadau), Pertica (38' st Piga). A disp. Urbietis, Pinna, Ubertazzi, Tuccio, Sartor. All. Fabio Fossati

ARBITRO: Daniele Giuseppe Cannata di Faenza

RETI: 10' pt Marcangeli, 21' pt Del Sorbo (rig)

NOTE: Ammoniti: Caruso, Sall, Mazzotta, Mukaj. Angoli: 5-2. Recupero: 1' + 4'. Spettatori: 250 circa.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2020/2021
Tags:
33ª giornata