Salta al contenuto principale

Europa League, in campo le italiane

Qui Genoa: C'è da dimenticare l'Inter, e la Coppa è la giusta medicina per i liguri. Contro il Lilla in terra francese Gasperini lancia il tridente Mesto - Floccari - Palacio, con Amelia pronto al riscatto dopo gli errori di sabato. Probabile l'utilizzo a match iniziato dell'argentino Figueroa. Tra i francesi a guidare l'attacco l'ex primavera del Milan Aubameyang e i promettenti centrocampisti Rio Mavuba e Edin Hazard.

Qui Lazio: La Lazio sfida alle 19 il tabù Olimpico, dove non vince da più di due mesi. Contro il Villareal Ballardini schiera un trio offensivo composto da Foggia, Cruz e Zarate, con Dabo in mezzo a dare più copertura al reparto arretrato. Gli spagnoli hanno l'acqua alla gola, occupano l'ultimo posto nella Liga e l'Europa League può regalare un pizzico di ottimismo in questo avvio di stagione travagliato. Ci sarà Giuseppe Rossi, a secco di gol da otto gare, supportato dal brasiliano Nilmar, altra stellina che fatica a brillare.

Qui Roma: Ranieri vola nella sua Londra senza Capitan Totti, ancora fermo perinfortunio. Formazione praticamente confermata rispetto a domenica, con Vucinic e Menez in avanti e con l'unica variazione rappresentata dal sardo Guberti, apparso in ottima forma nello scampolo di partita di San Siro. Tra le file degli inglesi guidati da Roy Hodgson anche il fratello minore di Riise e l'ex Modena Camara, che farà coppia in attacco con Bobby Zamora.

In questo articolo
Stagione:
2009/2010
Tags:
Fulham
Genoa
Lazio
Lilla
Roma
Villareal