Salta al contenuto principale
Werther Carboni, portiere, Latte Dolce
Un altro buon punto per i sassaresi al quarto risultato utile

Il Latte Dolce fa 0-0 con la Cynthialbalonga e allunga la striscia

Il Latte Dolce sceglie la continuità, chiude per la terza volta di fila un match senza subire gol e con lo 0-0 in casa della Cynthialbalonga conquista il quarto risultato utile di fila salendo a quota 30, un +3 sulla zona playout ma, soprattutto, ben dieci lunghezze sulla terzultima per un distacco più che utile per annullare la sfida salvezza in classifica contro la terzultima. La squadra di Giorico resta in linea per conquistare l'obiettivo della permanenza in serie D e ora cercherà di sfruttare le prossime due sfide casalinghe di fila sebbene contro squadre in lotta playoff come Romana e Ischia.


La gara. La Cynthialbalonga arriva dal ko interno nel recupero contro la Romana che la porta ad essere la prima della classe tra le squadre che lottano per la salvezza. I sassaresi hanno due punti in meno rispetto alla squadra di Mariotti che era partita con ben altre ambizioni e con gli ex Pisanu e Sartor tra le proprie fila. I biancocelesti scendono in campo con la giusta concentrazione, concedono poco agli avversari e cercano il primo affondo al 15' con Aru che pesca Muscas chiuso bene in angolo dalla difesa di casa. Su palla inattiva, al 22’, i laziali si rendono pericolosi: dalla bandierina arriva la palla per il colpo di testa di Lisari di poco fuori. La squadra di Mariotti ha il pallino del gioco ma la difesa sassarese è impenetrabile. Al 40’ si registra il primo intervento del portiere Fusco chiamato in causa dalla conclusione di Muscas. Prima del riposo Di Cairano reclama un calcio di rigore, forti proteste arrivano anche dalla panchina dei padroni di casa con l'arbitro Gagliardi che mostra al tecnico Mariotti il cartellino rosso. 

Al ritorno in campo dopo la pausa non ci sono cambi da entrambe le squadre e il tema del match non cambia anche se Carboni, al 7', deve intervenire per evitare un autogol. I sassaresi tengono il campo e al 10' Olivera prova la conclusione da fuori area ma senza centrare lo specchio di porta. Al 12' è la volta di Scognamillo che, servito da Piga, va al tiro ma Fusco non ha problemi per neutralizzarlo. Passano sessanta secondi e la Cynthialbalonga ci prova con Doratiotto, ma sul tiro dell'ex Arzachena Carboni risponde con sicurezza. Giorico fa i primi cambi con gli ingressi di Salaris e Saba, in mezzo il tentativo di Cappai murato dalla difesa sassarese. Poi continua la girandola delle sostituzioni in entrambe le squadre, entrano anche Sartor ed El Bakhtaoui per aumentare il peso nell'attacco dei genzanesi con Giorico che alza i centimetri in difesa inserendo Patacchiola. Non arrivano azioni pericolosi fino al 94' e il triplice fischio viene accolto con soddisfazione dal Latte Dolce.

 

CYNTHIALBALONGA: Fusco, Bigi, Capaldo, Pisanu (33’ st Falasca), Lisari (22’ st Santoni), Albanese, Di Cairano (30’ st Sartor), Manca, Cappai, Doratiotto (30’ st El Bakhtaoui), Maccari (30’ st Calzone). A disp. Silvestrini, Quadraccia, Zitelli, Fiorini. All. Marco Mariotti

LATTE DOLCE: Carboni; Aru, Cabeccia, Russu, Pireddu; Olivera (37’ st Patacchiola), Piga (34’ st Johnson); Faye (16’ st Salaris), Piredda (25’ st Marras), Muscas; Scognamillo (21’ st Saba).
A disp. Congiunti, Canu, Marcangeli, Piassi. All. Mauro Giorico

ARBITRO: Alice Gagliardi di San Benedetto del Tronto

NOTE: Ammoniti: Faye, Saba. Recupero: 0' + 4'. 

In questo articolo
Giocatori:
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
25ª giornata