Salta al contenuto principale
Giuseppe Meloni, attaccante, Muravera

I risultati live Eccellenza: Muravera-Nuorese 3-0

Dopo il pareggio a reti inviolate nell'anticipo del sabato tra Atletico Uri e Taloro, l'Eccellenza completa la 29ª giornata (12ª di ritorno) ricordando che la Ferrini osserva il turno di riposa. Fari puntati sul big-match Muravera-Nuorese che seguiremo col live.

CLASSIFICA AGGIORNATA

ATLETICO URI-TALORO 0-0 [giocata sabato]

ARBUS-TONARA 1-1 [Malandra (A), Oggiano (T)] finale 

MONASTIR-BOSA 1-2 [Mattiello (B), Tronu (M), I. Pinna su rigore (B)] finale 

SAMASSI-SORSO 1-2 [Ruggiu (S), Pulina (S), Angheleddu (SA)] finale 

SAN TEODORO-GHILARZA 1-0 [Malatesta (ST)] finale 

STINTINO-GUSPINI 3-2 [Vercelli (G), Glorioso (S), Cherchi (G), Muglia su rigore (S), Spano (S)] finale 

TORTOLI-PORTO ROTONDO 1-2 [Mulas (PR), Usai (T), Senes (PR)] finale 

MURAVERA-NUORESE 3-0 [20’ pt Nurchi (M), 28’ pt La Vista (M), 33’ pt Meloni (M)] finale 

Primo tempo. Spalti gremiti, presenti anche gli ultrà verdazzurri. Il forte vento alle spalle del Muravera. Al 6’ lungo fallo laterale di Coulibaly con colpo di testa di Meloni al lato di pochissimo. Al 7’ cross di Bruno e colpo di testa debole di Meloni, para Semertzidis. Attacca la capolista e destro pericoloso di La Vista di poco alto sulla traversa. Al 10’ punizione di Cocco deviata dalla barriera in angolo (protesta il fantasista per un tocco di mano non rilevato), sugli sviluppi del quale c’e il colpo di testa di Faye fuori. Al 14’ angolo di La Vista, doppio colpo di testa prima di Kujabi e poi di Nurchi con palla di poco al lato. Gara aperta. Preme il Muravera che si distende bene e prova con La Vista, destro alto. Al 20gol Muravera!! Palla di prima di Meloni per La Vista ancora di prima per Nurchi che si inserisce bene e batte Semertzidis da pochi passi. Sbaglia subito la Nuorese con il diagonale di Palma fuori di poco. Raddoppio Muravera!!! Al 28’ La Vista avvia l’azione e riceve palla da Nurchi poi sferra un gran destro angolato, non ci arriva Semertzidis. Terzo gol del Muravera!! Al 33’ stupenda girata di testa di Meloni con palla che si infila sotto la traversa, esultanza sfrenata del bomber nato a Nuoro al 31esimo gol in campionato. Al 42’ sfiora il poker la capolista con l’assist di Meloni per Nurchi, il capitano salta Kiwobo e calcia in diagonale ma salva Nanni. Pochi secondi dopo La Vista impegna Semertzidis con un destro dal limite. Finisce il tempo con il Muravera in ampio vantaggio.

Secondo tempo. Al 2’ spreca Il Muravera una pericolosa ripartenza con Meloni che sbaglia l’ultimo passaggio. Si vede la Nuorese al 4’ con il cross di Alfano e il colpo di testa di Palma al lato. Fraschetti manda in campo Galeadis e all’11’ Delrio scheggia la traversa su punizione. Nuorese in dieci, Rolandone ferma Nurchi fallosamente e si becca il secondo giallo. Al 24’ proteste di Fraschetti allontanato da Caggiari. La gara è scesa di tono, la Nuorese manovra senza creare grandi pericoli e il Muravera prova a ripartire in velocità. Dopo due angoli pericolosi della Nuorese (sul secondo respinto il colpo di testa di Illario), il Muravera avvia una azione in velocità con Kujabi che serve in area Meloni, il bomber non conclude in diagonale e cerca un assist in mezzo. Termina con l’esordio in Eccellenza di Lucas Mhamed figlio di Gustavo uno dei primi argentini venuti in Sardegna.

 

MURAVERA: Mereu, Coulibaly, Satta, Lepore, Vignati, Bruno, Cadau (41’ st Dessena), Kujabi (46’ st Mhamed), Nurchi (37’ st Viani), La Vista (25’ st Nieddu), Meloni (45' st Zinzula). A disp. Floris, Massessi, Lampis, Puddu. All. Francesco Loi. 

NUORESE: Semertzidis, Faye, Russu (34’ st Flavioni), Delrio, Nanni, Kiwobo, Alfano, Rolandone, Palma (9’ st Galeadis), Okonkwo (25’ st Grigoriadis), Cocco (22’ st Illario). A disp. Ruggiu, Calvisi, Menestrina, Zamora, Boi. All. Fabio Fraschetti.

ARBITRO: Gabriele Caggiari di Cagliari

RETI: 20’ pt Nurchi, 28’ pt La Vista, 33’ pt Meloni

NOTE: Espulso al 21’ st  Rolandone. Ammoniti: Delrio 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2018/2019
Tags:
29ª giornata