Salta al contenuto principale

Luis Oliveira non prolunga il contratto e lascia i maltesi del Floriana: chiusa la stagione al quinto posto e con Fontanella capocannoniere del campionato con 20 gol

Luis Oliveira non è riuscito a portare il Floriana in Europa League ma la sua stagione alla guida del club maltese di serie A resta comunque buona. I biancoverdi hanno chiuso la prima e seconda fase della BOV Premier League al quinto posto con 39 punti a 8 lunghezze dalla prima squadra qualificata ai preliminari di Europa League, il Birkirkara, che ha concluso a quota 47 dietro l'Hibernians (49) e la Valletta (53), campione di Malta e ammessa alla Champions League. La terza squadra maltese che disputerà l'Europa League è lo Sliema Wanderers che è finito al settimo posto con 30 punti ma ha vinto la "Tazza Maltija", ossia la Coppa nazionale. L'avventura di Luis Oliveira al Floriana termina però dopo una sola stagione, una settimana fa l'ex allenatore del Muravera non ha accettato di prolungare il contratto anche per la prossima stagione. Il club maltese ha ringraziato il tecnico belga-brasiliano per la professionalità mostrata e per aver portato in squadra la sua esperienza oltre che essere un esempio positivo per tutti i giocatori aiutati nel migliorare le loro prestazioni, e gli augura tutto il meglio per la sua carriera futura di allenatore.

Per Oliveira, muraverese di adozione, la soddisfazione di aver piazzato un suo giocatore capocannoniere del torneo, infatto Mario Fontanella ha segnato 20 gol confermando la sua grande crescita dopo aver vinto il titolo di miglior bomber (25 gol) anche la stagione scorsa in serie D con la maglia del Budoni. L'attaccante napoletano classe 1989 ha stabilito il record di segnature in un solo campionato al Floriana e l'ultimo giocatore del club ad aver vinto il titolo capocannoniere è stato Raymond Xuereb con 16 gol nella stagione 1976-77. Il gemello del gol di Fontanella, l'argentino Mauricio Villa, ne ha segnati 12 mentre coi galluresi lo scorso anno era arrivato a 24. 

In questo articolo
Stagione:
2015/2016
Tags:
Sardegna