Salta al contenuto principale
sadali fotosquadra
Gir B: Sadali ok contro il Segariu, Libertas di misura, cinquina dell'Isili, il Perdaxius evita il ko nei minuti finali

Atletico Masainas devastante: sette reti al Decimoputzu; il Samugheo dilaga in casa: Tatti scatenato; il Tonara doma il Seulo

Grande festa per l'Atletico Masainas, che batte il Decimoputzu con un sontuoso 7 a 1 finale nella prima uscita casalinga dopo la conquista del titolo e il salto in Promozione: domenica da incorniciare per mister Farci e per tutti i suoi ragazzi, che si prendono altri tre punti pesantissimi, e mantengono l'imbattibilità, sbattendo fuori di pista i campidanesi di Mennella grazie alle reti siglate da Ballocco e Cosa, doppiette per entrambi, e da Carrus, Achenza e Pessiu. Di Mocci il punto della bandiera per gli sfidanti, che arriva dopo un solo giro di lancette.
Goleada interna anche per il Samugheo secondo in classifica, che si abbatte senza nessuna pietà ai danni della malcapitata Fermassenti: padroni di casa in gol con Pitzalis, Tatti, a segno per  ben quattro volte, Pisano, doppietta per lui così come per Pistis. Completano il quadro le reti realizzate da Demurtas e Frongia. Di Giorgini il gol della bandiera per gli ospiti.
Al terzo posto il Tonara, che batte il Seulo con un secco 2 a 0 finale grazie alle reti di Thiam e Trogu, a segno nei minuti iniziali delle due frazioni.
Il Sadali non fa sconti al Segariu, con le due squadre che danno vita ad una bellissima partita, che i padroni di casa si aggiudicano con il risultato finale di 5 a 3: primo tempo decisamente pirotecnico, con il punto del vantaggio dei locali firmato da Medda, ma gli ospiti ribaltano tutto con Tronci e Pisanu. Ferraro rimette tutto in equilibrio, poi Sadali di nuovo in avanti con Stochino. Tronci ancora a segno per il momentaneo 3 a 3, ma Medde e Putzolu firmano l'allungo decisivo.
Successo di misura per la Libertas di Barumini, che si impone con il risultato di 1 a 0 ai danni del Senorbì: decide la rete siglata da Melis al 12', che manda nel panico la retroguardia avversaria su invito di Tocco. Ospiti ridotti in dieci uomini nella ripresa per il rosso rimediato da Serra, da segnalare il clamoroso palo colpito su punizione da Sergi.
Si chiude in parità, con quattro reti in totale, il confronto tra la Freccia Parte Montis e il Perdaxius: ospiti in gol per primi nelle battute finali della prima frazione con Congiu, a segno direttamente su calcio di punizione; pari siglato da Mandis a metà della ripresa con un tiro dagli undici metri. Nel finale i ragazzi di Boi schizzano in avanti con Cruccas, ma Chia riprende gli avversari nei secondi finali.
L'Isili vince e convince nel match interno contro l'Antiochense, che termina con un sontuoso 5 a 0 finale per i rosso-blu di casa, che sfondano con le reti di Demuru, Casadio, Ghiani, Casu e Secci.
Il Cortoghiana la spunta in casa dell'Ussana, 3 a 2 il punteggio finale, grazie ai gol di Sartini, doppietta per lui, e Melis; i padroni di casa replicano con Soro e Littera, ma ovviamente non basta.
 

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone B