Salta al contenuto principale
san giorgio perfugas
Gir D: colpo grosso del San Giorgio in casa del Badesi, la Folgore di Tissi stende a domicilio il Siligo

Castelsardo in gol nel finale: vetta distante tre lunghezze; Campanedda e Monte Alma con le polveri bagnate, Ploaghe nel segno di Sechi

Il Castelsardo approfitta del turno di riposo della capolista Arzachena per avvicinarsi alla vetta della classifica: i ragazzi allenati da mister Borrotzu sfondano in casa dell'Oschirese, ma solo nei minuti finali, con Palmas che risolve la sfida a cinque dal triplice fischio.
Si chiude invece in parità, a reti bianche, per il più classico degli 0 a 0 la sfida tra i padroni di casa del Campanedda e il Monte Alma: primo tempo bello ed equilibrato, ma nella ripresa le due compagini abbassano i ritmi delle giocate. Padroni di casa in dieci uomini negli ultimi 20' a causa dell'espulsione rimediata da Gianni; i ragazzi di mister Falchi, nonostante la superiorità numerica, non riescono a trovare la chiave giusta per scardinare la porta difesa da Sotgiu.
Tutto liscio come l'olio per il Ploaghe, che si aggiudica con un secco 2 a 0 finale la sfida contro il Berchidda: decide la doppietta messa a segno da Sechi.
Colpo in esterna per il San Giorgio, che si prende il bottino intero contro il Badesi: gli ospiti partono fortissimo e trovano il vantaggio al 10' con Scannicchio, replica di Serra per i locali, poi il sorpasso di Sechi. Romero rimette tutto in equilibrio, poi Giagheddu sferra il colpo del ko.

Settima vittoria in stagione per il Valledoria, che di fronte al proprio pubblico ha la meglio sul quotato Porto Cervo: il gol della vittoria matura solo in piena zona Cesarini, grazie alla giocata di bomber Ferreira.
Passa in esterna anche la Folgore Tissi, che si aggiudica i tre punti in palio nel match contro il Siligo grazie alla rete siglata da Lozano.
Quarto successo in stagione per l'Olmedo, che rovina i piani di giornata dell'Ittiri Sprint, sconfitto, tra le mura amiche, di misura per 2 a 1: vittoria griffata da Martinez, a segno dagli undici metri alla mezz'ora, e Mameli, in gol nella seconda parte della ripresa. Allo scadere, Simula trova il punto della bandiera.
Zero a zero e un punto per parte nel match tra il Palau e la San Paolo Apostolo.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
prima categoria
Girone D