Salta al contenuto principale
atletico bono silanus fischio inizio
Gir C: il Porto San Paolo si salva nel finale, S. Marco Cabras in rimonta, poker d'oro per il Macomer

Il Buddusò continua a spingere forte: la Bittese incassa sei sberle; solo un pari interno per la Paulese, l'Atl. Bono cala il poker

Il Buddusò onora al meglio il campionato e festeggia in campo il salto di categoria imponendosi a domicilio, con un tennistico 6 a 2, ai danni della malcapitata Bittese: ospiti in vantaggio già dopo 9' con Marrone, poi il raddoppio di Lorenzo, che troverà la sua personalissima doppietta allo scadere. Break dei locali con Cadoni poco prima del riposo, ma nella ripresa Joao Pedro, Seu e il solito Buba Dem completano il quadro. DI Calvisi, allo scadere, il secondo gol per i locali.
Si infiamma la lotta per il secondo posto in classifica, con la Paulese che non riesce ad andare oltre il pari per 2 a 2 nel match in casa contro la Dorgalese: ospiti in avanti per primi, al 12', con Fronteddu, ma nella ripresa Cabras rimette tutto in equilibrio. Nuovo vantaggio ospite con Patteri, ma Savy evita la beffa ai suoi.
Chi ne approfitta è l'Atletico Bono, che acciuffa il secondo posto grazie al 4 a 0 rifilato, tra le mura amiche, al forte Silanus: pronti via e Nasri sblocca il punteggio, poi un autogol vale per il raddoppio. A cavallo della mezz'ora trova gloria anche Molozzu, poi Allue chiude tutto nell'ultima parte di gara.
Pari e patta, con quattro reti in tutto, tra Porto San Paolo e Pattada: nella prima parte di gara meglio gli ospiti, che sfondano a cavallo della mezz'ora con Deiosso e raddoppiano con Apeddu; un autogol rimette in corsa i ragazzi di Langiu, che acciuffano il pari in piena zona Cesarini con Azzena.
Fa festa anche la San Marco di Cabras, che si aggiudica il match contro l'Ozierese per 2 a 1: vantaggio degli ospiti con Libonatti, che colpisce sugli sviluppi di un corner; nella ripresa il pari di Mereu, poi il gol del definitivo sorpasso firmato da Manai, a segno dagli undici metri.
Punti salvezza pesantissimi per il Macomer, che si aggiudica il delicatissimo confronto con il Thiesi con il risultato finale di 4 a 0: Uras a segno con due reti all'inizio dei due tempi, in mezzo il gol del raddoppio di Demartis. Chiue tutto Taal a dieci dal triplice fischio.
Solo un punticino per il fanalino di coda Ollolai, impegnato, di fronte al proprio pubblico, contro la Fanum Orosei: al vantaggio di Mele, per i locali, al 25', replica Fadda a cinque dal termine, che serve la classica doccia gelata per gli avversari.
In chiave salvezza, da segnalare il successo del Bultei, per 2 a 0, ai danni della Corrasi Oliena: vantaggio di Sanna a metà ripresa e raddoppio di Bechere.

In questo articolo
Campionato:
Stagione:
2023/2024
Tags:
Prima Categoria
Girone C